fbpx
Connect with us

Eventi

Inaugurazione della mostra fotografica i/con, di Philippe Antonello all’interno della programmazione del Festival CINERAMNIA.

Pubblicato

il

to rome with love di woody Allen BY PHILIPPE ANTONELLO piccola(1)

Sarà in esposizione fino al 30 settembre presso l’ARCA laboratorio  per le arti contemporanee di teramo (largo san matteo), la mostra fotografica i/con di Philippe Antonello, fotografo di scena di fama
internazionale. La mostra si inserisce all’interno della ricca programmazione della nona edizione del festival CINERAMNIA, che avrà luogo a Teramo a partire da lunedì 1 fino a sabato 6 luglio 2013.

In esposizione quaranta fotografie di backstage di film italiani e internazionali da habemus papam di Nanni Moretti a la passione di cristo di Mel Gibson, le avventure acquatiche di steve zissou di Wes Anderson al recente to rome with love di Woody Wllen, quindi i numerosi momenti catturati nei dietro le quinte dei lungometraggi di Silvio Soldini, ma anche ritratti di Takeshi Kitano, Alba Rohrwacher, Gipi, Luca Zingaretti e Antonio Albanese. A corollario della mostra, a testimoniare la ricca produzione fotografica di Philippe Antonello dal 1993 ad oggi, è stato pubblicato un volume dedicato all’artista con immagini e testimonianze inedite di attori e registi che si sono ritrovati ritratti dalla sensibilità visiva del fotografo di origine svizzera: tra questi Sergio Castellitto, Silvio Soldini, Luca Bigazzi, Silvio Orlando, Gabriele Salvatores, Daniele Ciprì, Franco Maresco, Antonio Albanese, Giulio Manfredonia, Renato de Maria e Alba Rohrwacher.

La mostra, che rimarrà in esposizione fino al 30 settembre, è curata da Umberto Palestini, direttore artistico de l’arca e da Dimitri Bosi. Promotore il comune di Teramo con organizzazione a cura di naca arte, in collaborazione fondazione tercas e cineforum teramo e con il patrocinio della regione abruzzo. I/con apre di fatto la nona edizione del festival cineramnia (programma completo su www.cineramnia.it), diretto da Dimitri Bosi e Marco Chiarini (rispettivamente produttore e regista del piccolo cult cinematografico l’uomo fiammifero), che vedrà tra gli ospiti i registi Luca Lucini, Aureliano Amadei, Roland Sejko, Toni Trupia, Saverio di Biagio e gli attori Francesco Scianna, Nicola Nocella, Michele Alhaique e Greta Scarano. L’attore Massimo Ghini sarà protagonista di un incontro pubblico sul mestiere dell’attore, giovedì 4 luglio alle ore 21 in piazza S.Anna a Teramo.

Per maggiori informazioni:
www.cineramnia.it [1]
info@cineramnia.it
tel. 0861 247350

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers