fbpx
Connect with us

Trailers

‘Waltzing with Brando’: il trailer del biopic con Billy Zane

Rilasciato il trailer di Waltzing with Brando: Billy Zane irriconoscibile nei panni del leggendario attore Marlon Brando, nel nuovo biopic firmato Bill Fishman.

Pubblicato

il

Waltzing with Brando, l’emozionante storia dell’attore più influente e rivoluzionario della storia del cinema

VMI ha da poco pubblicato il primo trailer di Waltzing with Brando, il film biografico in cui l’attore Billy Zane interpreta il leggendario Marlon Brando. Scritto e diretto da Bill Fishman, il film si concentra sulla vita dell’attore, ed è ambientato principalmente tra il 1969 e il 1974, anni in cui Brando si stava dedicando ai film Il Padrino e Ultimo tango a Parigi. In quel periodo l’attore provò a concretizzare un progetto: trasformare l’isola remota di Tetiaroa, a Tahiti, in un’oasi ecologica autosufficiente.

Waltzing with Brando: la trama e il cast

La pellicola è ispirata alle memorie dell’architetto Bernard Judge, interpretato da Jon Hederche, che lavorò al progetto insieme a Brando. Waltzing with Brando esplora le difficoltà incontrate dai due nel trasformare in realtà la visione ecologica sognata dall’attore. La storia si svolge nel momento di massimo splendore della carriera hollywoodiana di Brando, accompagnato dal suo sempre maggiore coinvolgimento nelle cause ambientali e nella promozione della sostenibilità. Nel cast sono presenti anche altri interpreti che hanno dato vita ai personaggi che hanno accompagnato Brando durante il suo ambizioso progetto ambientale, come: Richard Dreyfuss, Camille Razat, Alaina Huffman, Tia Carrere e James Jagger.

Billy Zane, che guadagnò grande fama grazie al colossal Titanic (1997), da James Cameron, interpretando l’antagonista Cal Hockley, affndò le sue radici già negli anni ’80, recitando una varietà di ruoli in film come Memphis Belle (1990) e The Phantom (1996), dove interpretò il famoso supereroe mascherato. Entusiasta del suo ultimo progetto, Zane ha raccontato in un’intervista a Deadline

Questo film è una lettera d’amore a Tahiti, a Brando e alla sua passione per l’ambiente.

ha raccontato Zane in un’intervista a Deadline, mettendo in risalto l’interesse e la determinazione di Brando come sostenitore ambientale.

Fu un difensore dei diritti civili, marciò con Martin Luther King

ha proseguito Zane

lottò per i diritti delle popolazioni indigene. Ma ciò che pochi conoscono è il suo impegno per la salvaguardia del pianeta e la sua intuizione su quella che oggi è diventata una crisi climatica.

Attraverso la rievocazione di scene ispirate a fotografie storiche, Waltzing with Brando intende celebrare il genio poliedrico e la straordinaria visione di Marlon Brando.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers