fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Piedone uno sbirro a Napoli’ – il trailer della serie con Salvatore Esposito

Senza dimenticare Fabio Balsamo e Silvia D'Amico nella produzione Sky in uscita il 2 dicembre

Pubblicato

il

Il catalogo delle serie Tv di Sky si amplia con un nuovo titolo, parliamo di Piedone uno sbirro a Napoli per la regia di Alessio Maria Federici che firma le 4 puntate. Questa volta Salvatore Esposito vestirà i panni di Vincenzo Palmieri – allievo del celebre commissario Rizzo interpretato da Bud Spencer nel noto film Piedone lo sbirro (1973) – nella serie prodotta, oltre che da Sky, da Wildside. Inoltre, l’attore ha anche curato il soggetto insieme a Giuseppe PedersoliPeppe FioreLaura GrimaldiPaolo PiccirilloJacopo Sonnino.

Leggi anche: ‘Spaccapietre’ con Salvatore Esposito: parliamo di caporalato!

Il ritorno di Piedone

Per Vincenzo Palmieri tornare a Napoli significa chiudere i conti con il passato. Allievo del popolare Commissario Rizzo, detto Piedone, dovrà conquistare la fiducia della sua nuova squadra e dimostrare che i suoi metodi anticonvenzionali sono l’arma migliore per risolvere i casi in una città complessa come la sua. La commissaria Sonia Ascarelli, una poliziotta determinata e molto diversa da lui, gli darà decisamente del filo da torcere. Tra un’indagine e l’altra, in cui non mancheranno colpi di scena e sorrisi, Vincenzo proverà a fare pace con i propri fantasmi in una città che ha sempre qualcosa da insegnare.

Le dichiarazioni durante la presentazione

Durante la presentazione delle serie a Napoli non sono mancati i commenti del regista che ha dichiarato:

La figura dell’ispettore Palmieri arriva sul piccolo schermo come un personaggio schietto, concreto e un po’ burbero, ma con tratti di profonda umanità. Insieme a Salvatore Esposito, abbiamo optato per uno stile visivo colorato e vivace, con riprese dinamiche: le sequenze d’azione sono un’espressione della personalità di Vincenzo Palmieri e del suo approccio al mondo

Salvatore Esposito

Salvatore Esposito è un attore italiano, nato a Napoli il 2 febbraio 1986. È diventato un volto noto grazie alla sua interpretazione di Gennaro “Genny” Savastano nella serie televisiva italiana Gomorra, prodotta da Sky e ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano.

Negli anni successivi, Esposito ha ampliato il suo repertorio partecipando a diversi progetti internazionali. Nel 2020 è apparso nella quarta stagione della serie americana Fargo, dove ha interpretato Gaetano Fadda, un violento mafioso italiano. Questo ruolo gli ha permesso di dimostrare il suo talento in un contesto internazionale e di confermare la sua versatilità come attore. È stato anche protagonista in film italiani come Lo chiamavano Jeeg Robot (sebbene in un ruolo minore) e Spaccapietre (2020), che ha ottenuto ottimi consensi al Festival di Venezia.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers