È finalmente sbarcata su Netflix di La legge di Lidia Poët 2, attesissima seconda stagione della commedia gialla sulla prima avvocatessa d’Italia che alla sua uscita nel 2021 conquistò gli spettatori da casa. Milioni di italiani e anche il pubblico internazionale si lasciarono appassionare dalle vicende di Lidia, personaggio veramente esistito che lottò a lungo per il riconoscimento del suo diritto di esercitare la professione di avvocato. Pur essendo una donna nel 1833. La seconda stagione è uscita su Netflix il 30 ottobre 2024 ed è già in top 10. Quindi i fan si chiedono: vedremo un La legge di Lidia Poët 3? Indaghiamo un po’.
Clicca qui per la nostra recensione di La legge di Lidia Poët 2.
Di cosa tratta la serie?
Nel 1833, poche libertà sono permesse alle donne, sotto le mentite spoglie di mezzi per una vita libera e soddisfacente. Sono madri e mogli e nulla di più: il loro compito è badare alla casa e crescere i figli, certo non lavorare. Certo non fare le avvocatesse. Lidia invece, su cui è basata la serie, ha studiato per esercitare la sua professione e combatterà affinché possa riuscirci. Eppure, la sua iscrizione all’albo viene dichiarata illegittima proprio per il suo essere donna, e la strada da percorrere sembra molto, molto faticosa. Così tra crimini da risolvere e amori, complicatissime indagini e questioni familiari, che certo tornerebbero ancora con La legge di Lidia Poët 3, Lidia dovrà riuscire a dimostrare il suo valore e ottenere il diritto di esercitare come la prima avvocatessa d’Italia.
La Legge Di Lidia Poët. (L to R) Matilda De Angelis as Lidia Poet, Gianmarco Saurino as Fourneau in episode 203 of La Legge Di Lidia Poët. Cr. Lilia Carlone/Netflix © 2024
‘La legge di Lidia Poët 3’ ci sarà?
Senza azzardare spoiler, diciamo solo che la seconda stagione lascia tutto lo spazio che servirebbe ad un La legge di Lidia Poët 3. Le avventure di Lidia possono andare avanti ancora e ancora e il suo percorso personale può intrecciarsi ancora con molti altri fatti storici. Insomma, il materiale c’è. La conferma per la stagione tre, invece, c’è? Purtroppo no. Ma riflettiamo un po’ sui dati a nostra disposizione.
La prima stagione della serie conquistò il mondo con 85 milioni di ore viste nei primi 6 mesi del 2023. La seconda sta andando benone, col suo debutto avvenuto solo una settimana fa e la rapida classificazione in top 10 delle serie di Netflix. La decisione del colosso dipenderà dai numeri che il titolo riuscirà a collezionare in questo mese, ma se la strada presa è questa, i fan possono abbandonarsi a qualche innocente speranza. La legge di Lidia Poët 3 potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo, e se dovesse essere confermata potrebbe arrivare addirittura il prossimo anno, o all’inizio del 2026. Non ci resta che aspettare.
Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.