fbpx
Connect with us

Latest News

Novità sul futuro di ‘Pirati dei Caraibi’

Sono emerse nuove informazioni sulla saga di Pirati dei Caraibi. Le riprese del prossimo film, senza titolo, sono previste per la fine del 2025 ma Johnny Depp?

Pubblicato

il

Da diverso tempo, e nelle ultime ore in particolare, sono emerse alcune novità intriganti dal dietro le quinte della Disney riguardo al futuro della saga di Pirati dei Caraibi. Secondo quanto riportato dal portale World of Reel, una nuova griglia di produzione suggerisce che un “FILM PIRATI DEI CARAIBI SENZA TITOLO” stia prendendo forma, con riprese previste per la fine del 2025 a St. Vincent, una località che ha già ospitato alcune scene iconiche dei precedenti capitoli della saga. Sebbene al momento non ci siano ulteriori dettagli, né sulla trama né sul cast, l’assenza di informazioni chiare sul futuro di Johnny Depp nei panni del leggendario Capitan Jack Sparrow rende la situazione particolarmente interessante e incerta.

I due progetti separati di ‘Pirati dei Caraibi’

Questa rivelazione giunge a pochi mesi dalle dichiarazioni di Jerry Bruckheimer, il produttore di Pirati dei Caraibi, che aveva confermato l’intenzione della Disney di non limitarsi a un semplice reboot del franchise, ma di sviluppare addirittura due progetti separati. Bruckheimer aveva sottolineato: “Sono due film diversi. Speriamo di farli entrambi”. Questi due progetti sembrano avere direzioni ben distinte: uno dovrebbe rappresentare un reboot completo, con un cast completamente nuovo e una direzione probabilmente diversa rispetto ai film precedenti; l’altro, invece, sarebbe incentrato su un gruppo di protagoniste femminili, con Margot Robbie che dovrebbe interpretare uno dei ruoli principali.

 

Margot Robbie

 

Il progetto di Craig Mazin e Ted Elliott

Le voci in circolazione suggeriscono che uno dei due film in sviluppo potrebbe essere quello scritto originariamente dal creatore di The Last of Us, Craig Mazin, e dal veterano sceneggiatore di Pirati dei Caraibi, Ted Elliott, prima di essere riscritto da Jeff Nathanson (The Young Woman and the Sea). Questo progetto, noto per essere stato tra i primi sviluppati sotto la nuova visione del franchise, è stato oggetto di speculazioni per mesi, e ora sembra essere uno dei candidati principali per entrare in produzione nei prossimi anni.

Un nuovo capitolo per ‘Pirati dei Caraibi’?

Se confermato, il futuro della saga di Pirati dei Caraibi sembra essere caratterizzato da un approccio multiforme e più audace. Mentre da un lato potrebbe esserci un rinnovamento radicale con un cast fresco e una visione nuova, dall’altro l’idea di una storia con protagoniste femminili potrebbe portare una ventata di novità e diversità all’interno di un franchise che, pur avendo sempre avuto figure di donne forti (come Elizabeth Swan e Angelica), ha sempre ruotato principalmente attorno a personaggi maschili.

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

 

Il destino di Johnny Depp

Il destino di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow rimane incerto, e la sua presenza in uno dei due progetti non è affatto garantita. Sebbene ci siano stati segnali di apertura da parte della Disney a un ritorno dell’attore nel franchise, le recenti dichiarazioni di Depp riguardo al suo rapporto con i produttori e il futuro di Pirati dei Caraibi suggeriscono che la sua partecipazione non è ancora certa.

In ogni caso, l’universo dei Pirati dei Caraibi sembra pronto ad evolversi, con nuovi capitoli che promettono di espandere la mitologia della saga e introdurre nuove figure, mentre il pubblico continua a domandarsi se il Capitan Jack Sparrow riuscirà a ritrovare il suo posto in questo nuovo capitolo.

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers