fbpx
Connect with us

Latest News

‘Stranger Things Day 2024’: l’ultimo e il migliore?

Pubblicato

il

Stranger Things

Il 6 novembre 2024 sarà il Stranger Things Day. Ogni anno, dal 2018, quando fu presentato il teaser della terza stagione, Netflix organizza l’evento per accrescere l’attesa per le stagioni in arrivo. Parte della strategia promozionale dell’azienda include la pubblicità sia della serie in sé, che di eventi connessi e dell’immancabile merchandise. Essendo Stranger Things la serie di maggiore successo della piattaforma, è comprensibile che gli sia stata dedicata un’intera “festività” annuale.

Vediamo insieme cosa potrebbe essere annunciato quest’anno, visto che sarà più speciale dei precedenti.

Stranger Things Day 2024: cosa vedremo

Quest’anno, trovandoci in procinto della quinta e ultima stagione, la ricorrenza non sarà limitata a un solo giorno, ma per tutto il mese di novembre ci saranno continue informazioni e dettagli resi pubblici sulla serie. Non più un giorno, ma un’intera stagione dedicata all’amata serie Netflix!

Stranger Things

Quello che i fan aspettano di più è il teaser della quinta stagione, che è già stato confermato per il 6 novembre. Noi saremo pronti con un’analisi di questo, quindi continuate a leggerci per ulteriori dettagli.

Potreste pensare che questo sarà l’ultimo, ma non è detto, visto l’arrivo tra qualche mese dell’ultima stagione. In realtà, non è detto: sono state già annunciate una serie animata  e uno spin-off. Inoltre, la serie è anche sbarcata a teatro a Londra, con uno spettacolo sulle origini dei personaggi di Hawkins. E’ probabile quindi che lo Stranger Things Day continuerà a farsi desiderare per ancora qualche anno, per informarci su questi prodotti ancellari.

Tra questi, la bizzarra idea di un dispositivo per ginnastica da casa con musica ed esperienza a realtà aumentata targata Stranger Things, dell’azienda di strumenti ginnici Peloton.

Una proiezione speciale

Più interessante per i cinefili sarà la proiezione esclusiva allo storico Egyptian Theatre di Los Angeles. Curata dai fratelli Duffer in persona, gli spettatori assisteranno a una maratona di film che hanno ispirato l’immaginario della loro serie. Tra questi: Ghost Busters, ShiningPoltergeist.

Come abbiamo visto in più speciali sulla serie, Stranger Things è una serie dichiaratamente derivativa da grandi titoli degli anni’80. La proiezione si annuncia quindi come una lettera d’amore a quell’epoca, e a quel cinema americano di genere.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Stranger Things

  • Anno: 2025
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Fantascienza, horror, avventura
  • Nazionalita: Stati Uniti D'America
  • Regia: Matt e Ross Duffer