Latest News

“Made in Italy 2” si farà? Le parole di Camilla Nesbitt sulla serie tv

Published

on

Made in Italy 2, cosa sappiamo sulla serie tv ispirata al personaggio di Franca Sozzani 

Made in Italy è una serie tv italiana ideata da Camilla Nesbitt e diretta da Luca Lucini e Ago Panini nel 2019. Prodotta dalla Tadue Film, la serie, racconta la nascita della moda in Italia , approfondendo l’affermazione e l’emancipazione femminile nell’industria italiana degli anni ’70, mettendo in luce i cambiamenti culturali e sociali che avvenivano in quel periodo. La stagione, distribuita per la pima volta il 23 settembre 2019 sulla piattaforma Amazon Prime Video, e programmata su Canale5 nel 2020, è composta da otto episodi, e vede la partecipazione di Greta Ferro come protagonista, e la collaborazione di Margherita Buy, Valentina Carnelutti, Eva Riccobono, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico.

La trama

La storia si concentra sul viaggio della giovane Irene (Greta Ferro), una ragazza appassionata e determinata che vuole raggiungere un sogno: entrare a far parte del mondo della moda. Un giorno per casualità risponde a un annuncio della rivista di moda Appeal, iniziando la sua carriera entrando a far parte della redazione. Da questo momento la vita di Irene cambia, le sue relazioni personali e professionali si evolvono, mettendo a dura prova la sua ambizione, cercando di essere riconosciuta in un ambiente estremamente competitivo.

Made in Italy 2: Camilla Nebitt dice la sua

Il finale della prima stagione ci ha fatto pensare sin da subito a un possibile sequel. Dopo i consensi della prima serie, Camilla Nesbitt aveva dichiarato che la storia di Irene sarebbe continuata:

Siamo pronti a continuare la storia della moda italiana e dei nostri protagonisti in una nuova stagione di Made In Italy.

Made in Italy 2 si farà?:

Il finale aperto ha lasciato la possibilità di continuare la serie, cosa dobbiamo aspettarci da Irene? Riuscirà ad essere notata e lasciare il segno nel mondo della moda? I nuovi episodi potrebbero raccontare la storia della moda italiana negli anni ’80. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie per Made in Italy 2.

Exit mobile version