DreamWorks Animation ha recentemente riscosso molto successo con film come Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo desiderio, Orion and the Dark per Netflix e Kung Fu Panda 4. Il loro prossimo grande titolo, già considerato un possibile candidato agli Oscar, è The Wild Robot. Il film è attualmente in uscita nei cinema degli Stati Uniti e arriverà su Netflix, ma non prima della metà del 2025.
Diretto da Chris Sanders, il film è l’adattamento cinematografico del romanzo illustrato di Peter Brown.
Sinossi
Il film racconta la storia di un robot intelligente di nome Roa, che dopo un naufragio rimane bloccato su un’isola disabitata e deve imparare a conoscere l’ambiente ostile in cui si trova. Per sopravvivere, Roz lega con gli animali dell’isola e si occupa di un cucciolo d’oca rimasto orfano.
La data di uscita su Netflix
Iniziamo dagli Stati Uniti, dove sappiamo con certezza che il film The Wild Robot sarà disponibile su Netflix, anche se non a breve. Questo è possibile grazie a un accordo firmato nel luglio 2021, per portare nuovi film di DreamWorks e Illumination su Netflix negli Stati Uniti.
Netflix otterrà il film nella cosiddetta “finestra pay-1,” una finestra temporale di 18 mesi che inizia circa 4 mesi dopo l’uscita nei cinema. Netflix condividerà questa finestra con Peacock. Peacock avrà l’esclusiva per i primi 4 mesi, seguiti dai 10 mesi di Netflix, dopodiché il film tornerà su Peacock per gli ultimi 4 mesi.
Non abbiamo un accordo definitivo per gli altri paesi del mondo. Tuttavia, possiamo basarci sull’uscita di precedenti film di DreamWorks per stimare quando The Wild Robot sarà disponibile in altre regioni.
Le aree che probabilmente vedranno l’uscita del film circa nello stesso periodo degli Stati Uniti includono Australia, Belgio e Corea del Sud, che ricevono i film di DreamWorks nella prima finestra di distribuzione. Successivamente, Canada, Regno Unito, paesi dell’America Latina e alcune zone dell’Asia dovrebbero vedere il film circa due anni dopo la sua uscita nei cinema.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers