fbpx
Connect with us

Trailers

‘Blitz’: Il nuovo dramma storico di Steve McQueen per Apple TV+

Diretto da Steve McQueen, 'Blitz' è un film di guerra con Saoirse Ronan e l’esordiente Elliott Heffernan in arrivo il 22 novembre su AppleTV+

Pubblicato

il

È stato rilasciato il trailer di Blitz, il nuovo film diretto da Steve McQueen (12 anni schiavo), che sarà disponibile su Apple TV+ dal 22 novembre. La pellicola, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta il drammatico viaggio di un bambino londinese, separato dalla sua famiglia a causa dei bombardamenti.

Blitz aprirà il 68° BFI London Film Festival il prossimo 9 ottobre, segnando l’inizio della rassegna cinematografica. Con un cast che include Saoirse Ronan ed Elliott Heffernan, il film si preannuncia uno dei titoli più attesi della stagione.

Un nuovo dramma storico diretto da Steve McQueen

Blitz, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia di George, un bambino di nove anni interpretato dall’esordiente Elliott Heffernan. Durante i bombardamenti su Londra, la madre Rita (Saoirse Ronan) lo manda in campagna per tenerlo al sicuro. Tuttavia, George decide di tornare a casa, intraprendendo un viaggio pericoloso, mentre Rita, nel frattempo, cerca il figlio scomparso.

Diretto e sceneggiato dal premio Oscar Steve McQueen, Blitz si colloca tra i suoi lavori più attesi, dopo il successo del documentario Occupied City e della serie Small Axe. Il film esplora la resilienza di una famiglia separata dalla guerra e le difficoltà affrontate dai civili durante il conflitto.

Blitz: Cast e team di produzione

Il cast di Blitz include, oltre a Saoirse Ronan (Piccole Donne, Foe) ed Elliott Heffernan, attori di rilievo come Harris Dickinson (fresco del Babygirl presentato a Venezia 81), Benjamin Clementine (Dune: Parte Due), Stephen Graham (The Irishman), Kathy Burke (Nil by Mouth), Erin Kellyman (Solo: A Star Wars Story), Paul Weller (Sherlock) e Leigh Gill (Joker). Blitz è prodotto da McQueen insieme a Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title Films, con Arnon Milchan per la New Regency.

Per il comparto tecnico, McQueen ha scelto di collaborare con il compositore Hans Zimmer  (12 anni schiavo), vincitore di due premi Oscar, il direttore della fotografia Yorick Le Saux (Piccole donne) e la make up designer Naomi Donne (No Time To Die). La scenografia è affidata ad Adam Stockhausen (lo stesso di 12 anni schiavo e Widows), mentre il reparto costumi a Jacqueline Durran (Small Axe). Blitz, grazie a un cast di alto livello e una produzione d’eccellenza, si preannuncia come uno dei titoli di punta della stagione cinematografica.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Blitz

  • Anno: 2024
  • Durata: 114'
  • Distribuzione: AppleTV+
  • Genere: Drammatico, Storico
  • Nazionalita: Stati Uniti, Gran Bretagna
  • Regia: Steve McQueen
  • Data di uscita: 22-November-2024