fbpx
Connect with us

Videodrhome

In blu-ray l’horror Abigail

Diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, approda in home video in alta definizione Abigail.

Pubblicato

il

Visto nelle sale cinematografiche italiane nel Maggio 2024, viene reso disponibile su supporto blu-ray da Universal – in collaborazione con Plaion pictures – Abigail. Al timone di regia Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, artefici di Finché morte non ci separi e del quinto e sesto Scream. La trama? Una combriccola di individui rapisce la dodicenne appassionata di danza suggerita dal titolo, ovvero Alisha Weir, figlia di un potente malavitoso. Ma non immaginano che, una volta rinchiusisi insieme a lei all’interno di una villa isolata, una brutta sorpresa per loro è dietro l’angolo.

Perché, mentre attendono un riscatto di cinquanta milioni di dollari, la dolce e incantevole ragazzina si rivela… una vampira assetata di sangue!

Un plot, dunque, che sembra in un certo senso una variante di quello che nel 2007 caratterizzò Il respiro del diavolo di Stewart Hendler. In quanto in quel caso avevamo in maniera analoga il rampollo demoniaco di una facoltosa famiglia rapito da un gruppetto di ignari sequestratori. Qui si comincia con la piccola impegnata a danzare sulle note immortali de Il lago dei cigni, poi vediamo quasi subito in azione i rapitori. Frank, Joey, Sammy, Dean, Peter e Rickles, rispettivamente interpretati da Dan Stevens, Melissa Barrera, Kathryn Newton, Angus Cloud, Kevin Durand e William Catlett.

Al servizio di una quasi ora e cinquanta di visione a suo modo teatrale. Perché si svolge quasi del tutto all’interno della grande abitazione in cui viene nascosta Abigail. Una quasi ora e cinquanta di visione piuttosto movimentata che ci porta fotogramma dopo fotogramma a fare conoscenza con i diversi balordi. Mentre le immagini tendono ad essere caratterizzate da tonalità seppia e non si attende altro che il massacro di cattivi. Massacro che il mostro “rosa” in miniatura dai denti aguzzi concretizza tra teste tagliate e corpi che esplodono in ondate di liquido rosso.

Deliziando non poco l’appassionato di splatter da schermo attraverso uno spettacolo che, però, non dimentica neppure la morale di fondo.

Come non avvertire un messaggio riguardante l’importanza della vicinanza dei genitori ai loro figli nell’assistere ad Abigail? E, a cominciare da quasi sette minuti di scene eliminate ed estese, non mancano neppure i contenuti extra in questa edizione home video in alta definizione. Infatti abbiamo commento audio di registi e montatore, cinque minuti di dietro le quinte, circa dieci di papere e sette riguardanti il gore del film. Più quattro minuti incentrati sulla trasformazione da ballerina a vampiro e quasi sei in compagnia di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers