L’incidente è sbarcata da poco su Netflix e si è guadagnata l’attenzione di una bella fetta di pubblico del colosso dello streaming . Una storia che racconta la morte e le terribili conseguenze che è costretto ad affrontare chi resta indietro. Paura, disperazione, solitudine. Un incidente che non ruba che un istante al tempo può creare un effetto domino inarrestabile, e così una vita spezzata ne spezza altre a sua volta. Ma ora quello che si chiedono tutti i fan del titolo è, quanto di quello che la serie racconta è vero? L’incidente che dà il nome alla serie TV è accaduto veramente?
Clicca qui per non perderti i titoli Netflix di agosto 2024.
L’incidente: di cosa tratta?
L’incidente è un titolo messicano disponibile su Netflix dal 21 agosto a livello globale. La serie è scritta da Leonardo Padrón e diretta da Klych López e Gracia Querejeta. La prima stagione, che in pochi giorni ha conquistato il pubblico, è composta da soli dieci episodi e prodotta dalla casa di Mar Abierto Productions. Ma di cosa tratta? L’incidente racconta una tragica vicenda che coinvolge un gruppo di bambini. Durante una festa di compleanno, una raffica di vento basta a scatenare una tragedia: dei bambini su un gommone vengono scaraventati via e perdono la vita. Dopo la loro morte tutto è una discesa nella disperazione: una comunità dapprima unita deve affrontare quella terribile e ingiusta perdita, e non sarà indolore.
La vera tragedia dietro la serie tv?
Se dobbiamo guardare indietro nel tempo, non c’è una vera vicenda che documentata della profonda frattura di una comunità a seguito dell’ingiusta morte di innocenti. Eppure, non è così difficile rintracciare nella storia fatti del genere. Se L’incidente non si ispira a una storia realmente accaduta, è vero anche che ci sono stati, purtroppo, incidenti altrettanto terribili che hanno scosso intere comunità; uno proprio in Messico dove è stata realizzata la serie. Parliamo di quattro bambini che rimasero (per fortuna) soltanto lievemente feriti e non riportarono gravi conseguenze. In Australia, invece, soltanto un paio di anni fa, ben cinque vittime rimasero uccise in un evento simile. Non è da escludere che la serie TV abbia raccolto informazioni da incidenti diversi, o che ne abbia creato uno fittizio, per raccontare cosa può causare un episodio del genere alle persone che restano indietro.
Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.