Connect with us

Live Streaming & on Demand

I titoli Netflix di agosto 2024: dal thriller al romantico

Dalle serie TV ai film: tutti i titoli in arrivo sulla piattaforma streaming ad agosto 2024.

Pubblicato

il

I titoli Netflix di agosto 2024

I titoli Netflix di agosto 2024 faranno piacere ai veterani fan del colosso dello streaming. È mese di grandi ritorni dal ritorno sulla piattaforma di The Umbrella Academy a quello di Emily in Paris, ma senza dimenticare nuove, attesissime uscite in tutto il mondo (soprattutto dai lettori più accaniti) con il debutto sul colosso della serie TV Come uccidono le brave ragazze, tratto dall’omonimo best seller. Ecco quindi cosa ci prepariamo a vedere questo mese, dall’animazione al thriller alle storie d’amore.

Clicca qui per non perderti i migliori film da vedere su Netflix questa estate.

Come uccidono le brave ragazze – 1 agosto

Forse tra i più attesi titoli Netflix di agosto 2024, Come uccidono le brave ragazze è la trasposizione targata dal colosso dello streaming dell’enorme successo che è stato il libro omonimo. Diffusosi largamente grazie all’influenza del booktok e del passaparola, il libro ha venduto milioni di copie fino ad attirare l’attenzione della piattaforma. La serie TV è disponibile dal 1 agosto 2024 e sembra promettere grandi cose ai fan, con Emma Myers, la nostra acclamata Enid dalla serie Mercoledì, nei panni della protagonista e una trama pronta a farci entrare in un vero e proprio giallo.

Come uccidono le brave ragazze è collocato cinque anni dopo un omicidio-suicidio che ha sconvolto la tranquilla città di Little Kilton. Andie Bell, studentessa molto popolare nel corpo studentesco, sembra essere stata uccisa da un ragazzo molto vicino a lei di nome Sal Singh. In seguito, il ragazzo si sarebbe tolto la vita. La ricostruzione dei fatti è semplice e tutti piangono la tragedia, ma non ci sono più colpevoli da condannare e allora il caso riposa. È ciò che tutti credono. È ciò la polizia crede. Ma a cinque anni dall’incidente, una ragazza che investiga il caso per un progetto scolastico comincia a non crederci più. Pippa Fitz-Amobi sta per scoprire qualcosa che non avrebbe mai dovuto sapere.

Clicca qui per il trailer della serie.

I titoli Netflix di agosto 2024

Come uccidono le brave ragazze, fonte: Netflix

Supereroi – 1 agosto

Supereroi è l’ultimo film uscito di Paolo Genovese, che tutto il pubblico nostrano ricorderà per la creazione del capolavoro del 2016 che fu Perfetti Sconosciuti, il film con Marco Giallini ambientato durante una cena in pochi metri quadri. Torna sullo schermo con Alessandro Borghi per raccontare una storia d’amore particolare, tra due opposti che continuano a scontrarsi e incontrarsi, come catturati da un campo gravitazionale dal quale non riescono a uscire. È disponibile dal 1 agosto 2024 sulla piattaforma.

Tra i titoli Netflix di agosto 2024, Supereroi racconta la storia d’amore tra Marco e Anna, legati da un’incognita che nessuna formula può svelare. Lui è un professore di fisica convinto che tutto abbia una spiegazione, lei una fumettista con un carattere impulsivo e nemica delle convenzioni.

Clicca qui per leggere la nostra recensione.

Supereroi, fonte: Paolo Genovese

The Umbrella Academy 4 – 8 agosto

Come non citare The Umbrella Academy, una delle serie TV più seguite di Netflix che si prepara a tornare sul colosso con la sua quarta stagione. Siamo ormai a quota ben 30 episodi e i prossimi si preannunciano a dir poco avvincenti: abbiamo lasciato i nostri personaggi in guai non indifferenti e fan di tutto il mondo sono ansiosi di sapere come proseguirà la storia.

(Seguono spoiler). I fratelli Hargreeves si sono ritrovati divisi lo scontro all’Hotel Oblivion. Lo stesso che ha provocato un terribile glitch nella loro linea temporale. Privati dei loro poteri, adesso devono sono soli e apparentemente incapaci di combattere le minacce che verranno. Il cast della quarta stagione della serie è composto da (ovviamente) Elliot Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Justin H. Min e Ritu Arya.

Clicca qui per leggere la nostra recensione.

I titoli Netflix di agosto 2024

The Umbrella Academy, fonte: Netflix

Shahmaran 2 – 8 agosto

Shahmaran è una serie televisiva drammatica originaria della Turchia. È stata distribuita sulla piattaforma streaming di Netflix il 20 gennaio 2023 e ha riscosso abbastanza successo da essere rinnovata per una seconda stagione. Creata da Pınar Bulut, che ha anche firmato la sceneggiatura, e diretta da Umur Turagay e Bertan Başaran, è stata prodotta da Tims&B Productions e vede come protagonisti Serenay Sarıkaya e Burak Deniz. La prima stagione, di otto episodi dalla durata media di quarantacinque minuti circa, è stata molto apprezzata dai fan che ora si preparano alla seconda stagione.

Tra i titoli Netflix di agosto 2024, allora, ecco Shahmaran 2: la leggenda di Shahmaran sarà al centro della seconda stagione. Shahmaran inizia a risvegliarsi nel corpo della protagonista, ma dovrà affrontare prove davvero impegnative per riuscirci del tutto. Lilith sfugge al sortilegio di cui era vittima, e Cihan la accompagnerà mentre cerca di riadattarsi al nuovo mondo. Sahsu si ritrova in una comunità chiamata Mar, discendente di Shahmaran, che è in attesa che si compia la profezia storica dell’arrivo di Sahsu. Ma ogni cosa sembra cambiare quando la protagonista incontra Maran, e niente è più lo stesso.

Shahmaran, fonte: Netflix

Worst Ex Ever: relazioni fatali – 14 agosto

Per gli appassionati di cronaca, di storie macabre e racconti al limite dell’incredibile, tra i titoli Netflix di agosto 2024 arriva Worst Ex Ever – relazioni fatali. Disponibile dal 14 agosto, la docuserie vuole raccontare del lato oscuro verso cui può tendere l’amore. Parliamo di rabbia, aggressioni, rancore. Parliamo delle storie che troppo spesso vengono taciute, finalmente portate alla luce sul colosso dello streaming in quattro episodi per quattro storie diverse tutte disponibili dallo stesso giorno sulla piattaforma.

Clicca qui per il trailer ufficiale della docuserie.

I titoli Netflix di agosto 2024

Worst Ex Ever, fonte: Netflix

 

Emily in Paris 4 – 15 agosto

Tra i titoli Netflix di agosto 2024 più attesi dal pubblico non può mancare la quarta stagione di Emily in Paris, con l’indimenticabile Lily Collins nei panni della protagonista da poco giunta a Parigi. E ne ha viste, l’amatissima Emily, nella città dell’amore. Le prime tre stagioni sono state un grande successo per il colosso, e la terza ci ha lasciato con non pochi conti in sospeso e punti interrogativi in mente. Ecco che cosa ci aspettiamo dalla stagione 4 in arrivo il 15 agosto.

In Emily in Paris 4, dopo i drammatici eventi del matrimonio fallito tra Camille e Gabriel, Emily è sconvolta: prova forti sentimenti per due ragazzi diversi, ma ora Gabriel aspetta un figlio dalla sua ex, e le peggiori paure di Alfie su lei e Gabriel sono state confermate. In agenzia, Sylvie è costretta ad affrontare uno spinoso dilemma del suo passato per il bene del suo matrimonio, e il team dell’Agence Grateau deve affrontare cambiamenti di personale. Mindy e la band si preparano per l’Eurovision, ma quando i fondi finiscono sono costretti a risparmiare. La chimica tra Emily e Gabriel è innegabile mentre lavorano insieme per raggiungere una stella Michelin, ma due grandi segreti minacciano di mettere a rischio tutto ciò che hanno sognato.

Clicca qui per leggere la nostra recensione.

Emily in Paris, fonte: Netflix

Marcel the shell – 27 agosto

Primo tra i titoli Netflix di agosto 2024 animati, Marcel the shell è una commedia della durata di un’ora e mezza circa che racconta di una conchiglia alla ricerca della sua vera famiglia. Il film è stato distribuito in Italia da Lucky Red e Universal Pictures ed è in arrivo il 27 agosto sulla piattaforma streaming.

Marcel è una piccola conchiglia che conduce una vita pittoresca con la nonna Connie. Quando un ospite di Airbnb li scopre, il filmato che pubblica in rete porta a Marcel milioni di fan e una nuova speranza di ritrovare il resto della sua famiglia.

I titoli Netflix di agosto 2024

Marcel the shell, fonte: Dean Fleischer Camp

Kaos – 29 agosto

Tra i titoli Netflix di agosto 2024, i fan della mitologia non possono di certo perdersi Kaos. In uscita il 29 agosto, Kaos è una serie televisiva dark comedy creata da Charlie Covell per Netflix. Gli episodi ruotano attorno alle vite di tre umani che scoprono una connessione inaspettata tra loro e un’antica profezia di lunga data. I tre si ritrovano quindi catapultati in una realtà fino a quel punto impossibile anche solo da immaginare, in cui dovranno sopravvivere mentre hanno a che fare con divinità corrotte e arroganti della mitologia classica.

Al centro della serie c’è il solo e unico padre di tutti gli dei della mitologia greca: Zeus. Interpretato dal fantastico candidato all’Oscar Jeff Goldblum, il dio assume qui un atteggiamento paranoide e impulsivo, provocato dal terrore che il suo regno possa finire. Il possente dio dell’Olimpo è in preda a una crisi dal momento in cui vede una ruga sulla fronte: immediatamente pensa stia finendo il mondo. Convinto che il suo dominio stia per crollare in pezzi, Zeus perde il controllo e i colpevoli scelti per quel che sta accadendo sono tre uomini, dal nulla catapultati in una lotta con il cielo.

Kaos, fonte: Netflix

Respira – 30 agosto

Disponibile dal 30 agosto sul colosso, Respira ha creato molta curiosità attorno a sé ed è forse tra i più attesi titoli Netflix di agosto 2024. La serie drammatica è composta da otto episodi ed è ambientata in un ospedale pubblico, situato in Valencia, chiamato Joaquín Sorolla. Qui amore, vita e morte si intrecciano in una storia che promette grandi cose ai fan del genere medical drama.

Un’appassionata équipe medica è determinata a salvare vite in un caotico ospedale pubblico dove le tensioni e le storie d’amore fanno alzare la pressione. Nel cast vediamo, Najwa Nimri, Aitana Sánchez-Gijón, Blanca Suárez e Manu Ríos. Seguono Borja Luna, Ana Rayo, Alfonso Bassave, Macarena de Rueda e Blanca Martínez. Infine Abril Zamora e Xóan Fórneas.

I titoli Netflix di agosto 2024

Respira, fonte: Netflix

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.