Kinds of kindness, film Searchlight Pictures, arriverà in streaming su Disney+ il prossimo 30 agosto.
Dall’acclamato regista candidato all’Oscar® per Povere Creature!, Yorgos Lanthimos, questo lungometraggio Searchlight Pictures “profondamente esilarante” (David Fear, Rolling Stone) vanta un cast stellare, guidato da Emma Stone, Jesse Plemons e Willem Dafoe.
Cosa aspettarsi da Kinds of kindness su Disney+
Kinds of kindness è una favola in tre atti: un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona; e una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.
Altri nomi davanti e dietro la macchina da presa
La sceneggiatura originale è scritta da Lanthimos e Efthimis Filippou. Il film è prodotto da Ed Guiney, p.g.a., Andrew Lowe, p.g.a., Yorgos Lanthimos, p.g.a., Kasia Malipan, p.g.a. Fanno parte del cast anche Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.
Al Festival di Cannes 2024 Jesse Plemons si è aggiudicato il premio come Miglior Attore per la sua interpretazione.
La recensione di Kinds of kindness su Disney+
Partiamo da una premessa: Kind of Kindness è un film complesso, estremamente complesso. E non è un caso che questa complessità coincida col ritorno alla sceneggiatura del fedele collaboratore di Lanthimos, Efthymis Filippou. Kind of Kindness si presenta come una favola e, come tutti i grandi scrittori, Filippou e Lanthimos prendono la forma narrativa della favola e la piegano, la ribaltano e la corrompono dall’interno a partire dal titolo.
Qui per continuare a leggere la recensione del film