Dal 21 Agosto 2024 arriva in Italia When in Rome, la commedia sentimentale di Niclas Bendixencampione di incassi in Danimarca. Il film è prodotto da Motor, in coproduzione con Vivo film e Gimme a Break.
In Italia sarà proiettato grazie a Circuito Cinema Distribuzione e Vivo film.
Nel cast Bodil Jørgensen (The Kingdom Exodus di Lars von Trier), Rolf Lassgård (Mr. Ove e Dopo il matrimonio) e Kristian Halken.
Il film celebra la relazione cinematografica tra Italia e Danimarca.
Di cosa parla When in Rome
Il film racconta il viaggio a Roma di Gerda e Kristoffer che sono in Italia per il loro anniversario di matrimonio. Gerda ha studiato a Roma aspirando a diventare artista e adesso rivede il suo insegnante Joannes ancora pieno di fascino e capace di mettere in dubbio la relazione con il burbero Kristoffer.
When in Rome gioca molto con gli stereotipi italiano e racconta una relazione impersonata da due sposi e un amante ma che parla della fratellanza italo-danese.
Il regista
Niclas Bendixen è un regista e attore nato nel 1972 che ha diretto alcune serie tv come Cirkus Summarume Ditte & Louise,. Quest’ultimo è diventato anche un film e grazie a questa pellicola il regista è stato candidato agli EFA per la migliore commedia. Inoltre è il suo esordio per il cinema con il suo primo lungometraggio. È la storia di due grandi amiche che costruiscono una coppia comica e girano per il mondo con i loro spettacoli. Una delle due si traveste da uomo e così viene scritturata per alcuni lavori cinematografici dividendo la coppia di origine.
When in Rome è il nuovo lungometraggio dopo una nuova serie tv: Ulven kommer, la storia di un assistente sociale alle prese con i racconti di una bambina su quello che accade all’interno della sua famiglia disfunzionale.
Qui di seguito il trailer di When in Rome:
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers