Kraven – Il cacciatore (Kraven the Hunter) è un film del 2024 diretto da J.C. Chandor in uscita l’11 dicembre 2024 al cinema.
Basato sull’omonimo personaggio di Marvel Comics è il sesto film del Sony’s Spider-Man Universe.
Il film racconta la violenta storia di Sergei Kravinoff, personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1964 e uno dei villain più amati dell’universo di Spider-Man. Kraven è un uomo la cui complessa relazione con il suo spietato padre, Nikolai Kravinoff, lo conduce su un cammino di vendetta con conseguenze brutali, motivandolo a diventare non solo il più grande cacciatore del mondo, ma anche uno dei più temuti.
Sony’s Spider-Man Universe
Il Sony’s Spider-Man Universe è un media franchise prodotto dalla Columbia Pictures, in collaborazione con Marvel Entertainment.
Nel gennaio 2010, la Sony ha annunciato la produzione di The Amazing Spider-Man reboot del primo film di Spider-Man. Nel marzo del 2012, la Sony era ancora interessata a sviluppare un film sul personaggio di Venom, ma la Sony ha rivelato di voler utilizzare The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro come base per stabilire l’universo espanso.
Il progetto di Venom è stato ripreso dalla Sony nel marzo del 2016, immaginato come film indipendente non correlato ai nuovi film di Spider-Man, ma frutto della collaborazione Marvel-Sony. Il nuovo film di Venom avrebbe infatti lanciato un proprio franchise e un proprio universo condiviso.
Dopo il successo di Venom, il presidente della Sony Pictures Entertainment ha dichiarato che i successivi otto anni dell’universo condiviso sono stati già pianificati.
Il regista di Kraven – Il Cacciatore
Jeffrey McDonald Chandor, noto come J. C. Chandor è un regista e sceneggiatore statunitense. Ha studiato cinema presso la New York University e per quindici anni ha lavorato come regista di spot pubblicitari e nella produzione di documentari.
Nella sua filmografia troviamo All is Lost – Tutto è perduto (2013), 1981: Indagine a New York (2014) e Triple Frontier (2019).
Il Cast
Nel cast di Kraven – Il Cacciatore troviamo Aaron Taylor-Johnson (Avengers: Age of Ultron, Tenet, Bullet Train), Ariana DeBose (West Side Story), Fred Hechinger (Butcher’s Crossing, Il Gladiatore II), Alessandro Nivola (Amsterdam), Christopher Abbott (Povere creature!) e Russell Crowe (Il gladiatore).