fbpx
Connect with us

Latest News

‘A Complete Unknown’: annunciata l’uscita del film con Timothée Chalamet

Il film di James Mangold dedicato a Bob Dylan uscirà nelle sale il 25 dicembre

Pubblicato

il

A Complete Unknown

Searchlight Pictures ha finalmente fissato l’uscita del nuovo film di Timothèe Chalamet nei panni dell’iconico Bob Dylan. La biografia ideata da James Mangold A Complete Unknown uscirà ufficialmente nelle sale il 25 dicembre 2024.

Ad accompagnare la star di Dune troviamo Edward Norton nel ruolo di Pere Seeger, Elle Fanning nella sua interpretazione di Sylvie Russo, Boyd Holbrook nei panni di Johnny Cash e Monica Barbaro nel ruolo di Joan Beaz. Il cast stellato non si ferma certo qua, con Dan Folger nel ruolo di Albert Grossam, P.J. Byrne nei panni di Harold Leventhal, Norbert Leo. Butz nel ruolo di Alan Lomax, e ancora Will Harrison con la sua interpretazione di Bob Neuwirth e Scott McNairy nel ruolo di Woody Guthrie.

A rendere impeccabile l’interpretazione di Chalamet sarà il suo canto, che dopo il suo lavoro in Wonka si è dimostrato un vero e proprio artista a tutto tondo.

A Complete Unknown: la scelta che cambiò il mondo

New York, primi anni sessanta. Sullo sfondo di una scena musicale vivace e numerosi sconvolgimenti culturali, un ragazzo di appena 19 anni del Minnesota arriva a West Village con una chitarra e un talento rivoluzionario indescrivibile. Destinato a cambiare il corso della musica american. Qua inizierà a stringere nuove relazioni, sempre più intime e profonde, mentre cresce in lui un sentimento di inquietudine nei confronti del movimento folk che, rifiutandosi di essere definito, prese una scelta che si ripercosse culturalmente in tutte le parti del mondo.

Tutto quell che sappiamo sul film

In una recente intervista Mangold, regista e cosceneggiatore assieme a Jay Cocks, ha spiegato il perché di questa storia e la sua ammirazione per Bob Dylan.

È un momento davvero straordinario per la cultura americana. La storia di un giovane diciannovenne Bob Dylan che arriva a New York con forse solo 2$ in tasca, e che divenne conosciuto in tutto il mondo in soli tre anni, merita di essere raccontata.

Recentemente, la Searchlight Pictures ha rilasciato un trailer dove Chalamet interpreta il classico di Bob Dylan A Hard Raun’s A Gonna Fall, aggiungendo alcune scene della carriera musicale del cantante.

Il film A Complete Unknown è prodotto da Fred Berger, Alex Heineman, Peter Jaysen, Bob Bookman, Alan Gasmer, Jeff Rosen, Chalamet e Mangold.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

A Complete Unkown

  • Anno: 2024
  • Genere: Biografico
  • Regia: James Mangold
  • Data di uscita: 25-December-2024