Nessuna traccia, o quasi, in originale Sin Huellas è una serie televisiva spagnola pubblicata nella primavera del 2023 interamente su Amazon Prime Video. Composta solamente da una stagione, potrà continuare con altre?
‘Nessuna traccia, o quasi’: trama
Ambientata nella città di Alicante le protagoniste di questa serie televisiva sono due ragazze, due amiche: Desiré Montaya e Catalina Prado. Le due lavorano come donne delle pulizie, ma vengono licenziate di punto in bianco e senza una spiegazione adeguata. Questo avvenimento le obbliga a cercare altro. La risposta ai loro problemi, soprattutto economici, arriva prima del previsto. Desiré e Catalina accettano l’incarico di pulire il palazzo dei Roselló, una delle famiglie più potenti e ricche di Alicante. Nonostante inizialmente le due lo vedano come un incarico semplice, che avrebbe portato a dei soldi facili, le cose si complicano. Mentre puliscono la casa infatti trovano qualcosa di inaspettato: un cadavere. A causa di questo ritrovamento Desiré e Catalina si ritrovano invischiate numerosi problemi, molto più grandi di loro.
Tutto quello che sappiamo su ‘Nessuna traccia, o quasi 2’
Creata da Carlos de Pando, Sara Antuña, Gabi Ochoa e Héctor Beltrán Nessuna traccia, o quasi è una commedia nera originale di Amazon Prime Video. La direzione della serie è stata invece affidata a Paco Caballero, Gema Ferraté, Samantha López Speranza e Koldo Serra noto soprattutto per il suo contributo ne La casa di carta (in originale La Casa de Papel).
La prima stagione è composta da 8 episodi dalla durata variabile (40/49 minuti) ed è prodotta da Zeta Studios e Amazon Studios. La serie tv spagnola conta su un cast di tutto rispetto. Al suo interno possiamo infatti trovare Carolina Yuste (Desiré, Carmen y Lola), Camila Sodi (Catalina), Silvia Alonso, María Esteve, Álex Gadea (Il segreto), Adrian Grösser, Adriana Torrebejano e molti altri.
La creatrice Gabi Ochoa non ha né confermato né escluso la possibilità di una seconda stagione di Nessuna traccia, o quasi (Sin huellas). Qualche certezza la si ha comunque. Se dovesse esserci un seguito il cast principale tornerebbe a far emozionare i propri fan.