Connect with us

Anticipazioni

‘Deadloch 2’ confermata! Di cosa parlerà?

Deadloch- Uno strano genere di delitti, la serie crime comedy australiana di Prime Video tornerà con una seconda stagione

Pubblicato

il

Deadloch 2 ha avuto finalmente l’approvazione di Prime Video. La serie crime comedy di produzione australiana è stata, a sorpresa, tra i prodotti più apprezzati della scorsa stagione televisiva. Un mix innovativo di crime, humor e tematiche d’attualità come il femminismo, la gentrificazione e la questione di classe.

A riportare la notizia del rinnovo è il sito statunitense Deadline, che annuncia anche il ritorno delle due attrici protagoniste Kate Box e Madeleine Sami, nei panni delle detective Collins e Redcliffe. Insieme a loro torneranno a lavorare alla serie anche le due creatrici Kate McCartney e Kate McLennan.

Leggi: ‘Deadloch’ di Kate McCartney non è solo una serie crime

Cosa sappiamo su Deadloch 2?

La serie sarà nuovamente ambientata sul territorio australiano, questa volta nella zona incontaminata del Nord. Le detective si troveranno a Darwin per investigare la morte dell’ex collega di Redcliffe, quando due corpi verranno trovati in una remota cittadina del Nord, costringendole ad un’altra rocambolesca investigazione.

Tornano nel cast anche Nina Oyama nel ruolo dell’agente Abby e Alicia Gardiner in quello di Cath, la compagna di Collins.

Sarah Christie, Senior Development Executive di Amazon MGM Studios, ha commentato il rinnovo dichiarando: “Siamo emozionati che Deadloch torni con una seconda stagione per dare ai nostri spettatori di Prime Video intorno al mondo un mix unico di umorismo australiano e mistero avvincente, questa volta contrapposto allo spettacolare paesaggio dei territori dell’Australia del Nord. Il successo della prima stagione, che è stata acclamata dalla critica e ha creato una fanbase appassionata, è un testamento alla brillante forza creativa di  Kate McCartney and Kate McLennan.”.

Deadloch serie Prime

Deadloch: come finisce la prima stagione?

SPOILER ALLERT. La prima stagione della serie segue le investigazioni riguardo un misterioso serial killer di uomini. Le due agenti Dulcie Collins e Eddie Redcliffe, dopo aver pensato ad una killer donna, scoprono nel finale che si tratta di un’insospettabile volto noto. L’assassino è Ray McLintock (Duncan Fellows), il cameriere del Vic’s cafe con cui Eddie inizia una relazione.

Ray aveva già ucciso prima di trasferirsi a Deadloch. La sua personalità narcisita lo aveva portato ad assassinare diverse prostitute a Sydney, considerandole come reiette sociali da eliminare. Il suo punto di vista cambia radicalmente dopo l’incontro con Skye, che gli spiega la teoria femminista. Ray la fa sua in un modo decisamente distorto; decide allora di punire quelli che per lui sono i veri “outcast” della società, ovvero gli uomini. In questa sua lotta contro la mascolinità tossica ha deciso di punire gli uomini violenti di Deadloch, assumendosi il compito di paladino delle indifese donne della città. Nella sua visione distorta le agenti dovrebbero quindi essergli grate.

Dopo aver confessato i suoi crimini, Ray prova ad aggredire Eddie che vorrebbe disarmarlo. Quando Dulcie arriva in soccorso della collega, l’uomo prova a scappare buttandosi nel fiume ma viene trascinato dalla corrente e finisce trafitto da un tronco.

Non ci resta che aspettare Deadloch 2 per scoprire quali nuove sfide affronteranno Dulcie e Eddie. Per rimanere aggiornati seguite il nostro profilo Instagram!

‘Deadloch’ di Kate McCartney non è solo una serie crime