fbpx
Connect with us

Focus Italia

AVPSummit 2024 ospita i Maximo Awards

La cerimonia si terrà l'undici giugno durante il Summit, Nuove frontiere il tema della terza edizione

Pubblicato

il

Anche quest’anno l’Audio-Visual Producers Summit 2024 ospiterà i Maximo Awards. I prestigiosi riconoscimenti pensati per premiare e promuovere l’eccellenza in tutti i settori dell’audiovisivo, dall’ambito artistico a quello produttivo, dall’ideazione alla sceneggiatura.

L’iniziativa sottolinea il valore e la sinergia di tutte le grandi professionalità di un comparto che ha modificato in pochi anni story telling e modalità produttive tanto da rendere la serialità italiana sempre più competitiva a livello internazionale.

I volti della cerimonia

La sera dell’11 giugno si svolgerà infatti la cerimonia dei Maximo Awards: nel corso della serata verranno premiati, fra gli altri, Massimiliano Bruno interprete, regista e sceneggiatore, con Alessio Maria Federici, di Non ci resta che il crimine – La serie, il regista Marco Pontecorvo che ha diretto Per Elisa – Il caso Claps, l’attrice Rosa Diletta Rossi grande protagonista di Maria Corleone e l’attore Alessio Boni, Il metodo Fenoglio – L’estate fredda.

Non ci resta che il crimine – la serie

Leggi anche: Non Ci Resta che il Crimine – la Serie: la recensione.

AVPSUMMIT 2024 – Nuove Frontiere

Dal 10 al 12 giugno in Calabria per l’Audio-Visual Producers Summit 2024, l’industria audiovisiva nazionale e internazionale si riunirà per una tre giorni di incontri. Obbiettivo del summit è fare il punto sullo stato dell’arte, ma soprattutto per tratteggiare, nel segno delle Nuove Frontiere, la nuova geometria del settore con focus su co-produzioni, story telling, modelli di finanziamento e incentivi statali, nuove tecnologie – dall’Intelligenza artificiale al VFX – nonché su temi come la diversità e l’inclusione. Un confronto aperto per esplorare, fra sfide e opportunità, il presente e il futuro dell’audiovisivo in una prospettiva globale e interconnessa.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers