Cinema in festa 2024: parte a breve la quarta edizione dell’iniziativa promossa da Anec e Anica e realizzata col supporto del MiC e del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano.
L’evento coinvolgerà oltre oltre 900 sale cinematografiche su tutto il territorio nazionale. Oltre venti i titoli, italiani e internazionali, proposti al prezzo di tre euro e cinquanta.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna dunque l’iniziativa lanciata nel 2022 che due volte l’anno, a inizio estate e a settembre, offre la possibilità al pubblico di recarsi in sala per vedere i titoli del momento, nazionali e internazionali, a un prezzo scontato e speciale.
Da domenica 9 a giovedì 13 giugno andare al cinema costerà solo tre euro e cinquanta.
Il prezzo, uguale per tutti e cinque i giorni, permetterà agli appassionati di cinema in Italia di vedere sia i film italiani che quelli internazionali in programma per quella settimana.
Cinema in festa 2024: i dettagli

Come anticipato nel corso dell’ultima cerimonia di consegna dei Premi David dal 9 al 13 giugno, infatti, oltre 900 sale venderanno al pubblico biglietti dal costo di tre euro e cinquanta centesimi.
Il progetto coinvolge oltre duemila e ottocento schermi sul territorio nazionale e rientra nel programma di “Cinema Revolution – Che Spettacolo L’Estate”, una campagna sostenuta dal MiC, che ha pensato a una serie di promozioni legate al settore cinematografico per l’estate 2024.
Cinema in Festa ha avuto grande successo di pubblico nel 2023 l’anno di Barbie e Oppenheimer.
La prima edizione, quella del settembre 2022 ha portato al cinema 1,1 milioni di spettatori, sla seconda 1,2 milioni di spettatori a giugno e 1,5 milioni di spettatori a settembre dello stesso anno.
La quarta edizione si prospetta altrettanto promettente.
I FILM IN SALA A GIUGNO A 3,50 EURO
Dai blockbuster ai titoli indipendenti ai film presentati in anteprima al Festival di Cannes 2024 sono tanti i titoli in programma sul territorio nazionale a giugno nei giorni di Cinema in Festa.
Da domenica 9 a giovedì 13 giugno nelle sale italiane saranno proiettati alcuni dei titoli più attesi:
Da Furiosa: A Mad Max Saga ancora visibile per qualche settimana, a Kinds of Kindness, la nuova pellicola del regista greco premiato col Leone d’Oro Yorgos Lanthimos (al cinema dal 6 giugno) e The Watchers – Loro ti guardano scritto e diretto da Ishana Night Shyamalan, in sala dal 13 giugno.
Si affiancano Marcello Mio con Chiara Mastroianni, Eileen con Thomasin McKenzie e Anne Hathaway.
Tra i titoli internazionali si segnalano il francese Rosalie di Stéphanie Di Giusto, Bad Boys: Ride or Die, quarto capitolo della saga action-comedy con Will Smith e La stanza degli omicidi con Uma Thurman.
Ancora, L’esorcismo – Ultimo atto, nuovo film con protagonista Russell Crowe.
Tra i film italiani, The Penitent con Luca Barbareschi, presentato a Venezia 2023 Fuori Concorso, Dall’alto di una fredda torre con Vanessa Scalera ed Edoardo Pesce e Vangelo Secondo Maria con Alessandro Gassmann e Benedetta Porcaroli.
Da Cannes sul grande schermo anche la prima di L’arte della gioia, serie televisiva ideata e diretta da Valeria Golino.
Cinema in Festa – Homepage