Glen Powell conosciuto anche per i suoi ruoli famosissimi in Top Gun Maverik (2022) e Tutti tranne te (2023), ha affermato in una recente intervista di essere stato tra i candidati prediletti per il ruolo di Han Solo nel film prequel di Star Wars: Solo. Per il film anche Ansel Elgort ha fatto il provino , ma è stato Alden Ehrenreich a essere invece scelto per il ruolo principale.
“Ho fatto diverse audizioni per ruoli anche abbastanza particolari, tra questi ‘Cowboys & Aliens’, per interpretare il figlio di Harrison Ford oppure per ‘Friday Night Lights’ circa tre o quattro volte. Ero davvero adatto al ruolo e continuavo a non ottenerlo. Quella è stata una parte della mia carriera in cui mi chiedevo: ‘Avrò mai una possibilità?'”- afferma Powell
All’epoca era difficile scontrarsi con alcuni dei suoi attuali contemporanei di serie A, come Pedro Pascal, Austin Butler e Taylor Kitsch. A tutt’oggi però l’attore è nella posizione di rifiutare ruoli come l’ultimo riavvio di Jurassic Parkintitolato Jurassic City. Ha anche detto no al revival di Bourne Identity. Sta attualmente lavorando a diversi progetti realizzando il remake di Heaven Can Wait, la rivisitazione di The Running Mandi Edgar Wright, e prossimamente sarà protagonista del sequel di Twister, Twisters.
“Ho un tabellone di ruoli da Bingo che voglio interpretare , ‘Twister’, “Top Gun”, anche ‘Casablanca’ perché ho sempre desiderato interpretare un senatore o un presidente…”
Attualmente l’attore avrebbe in progetto un altro film e cioè il sequel di Tutti tranne te. Il film non è stato ancora confermato ma la realizzazione è più che probabile visto che lo stesso Powell e Sydney Sweeney si dichiarano più che intenzionati a lavorare assieme, dando così un continuo alla storia che ha riscontrato un enorme successo al botteghino mondiale.