fbpx
Connect with us

Latest News

‘Il mio regno per una farfalla’ arriva in sala

Il nuovo film di Sergio Assisi è una commedia profonda in cui Sasà deve fare i conti con la sua fantasia e quello che la realtà gli propone

Pubblicato

il

il mio regno per una farfalla

Esce in sala il 13 Giungo 2024 il nuovo film di Sergio Assisi intitolato Il mio regno per una farfalla, non solo diretto, ma anche scritto e interpretato da Sergio Assisi. Nel cast, oltre al regista, ci sono anche Federica De Benedittis, Giuseppe Cantore, Tosca D’Aquino, Barbara Foria e Anna Tangredi.

La produzione è di Gianluca Varriale e Alessandro Riccardi per Vargo. Ha collaborato alla produzione anche Quisquilie Production.

La distribuzione è stata affidata a Veikula Distribution.

il mio regno per una farfalla

Di cosa parla Il mio regno per una farfalla

Il film racconta la storia di Sasà, un nobile, figlio del Barone Belladonna. Sasà è nato a Ischia e lì ha sempre vissuto, tanto da aver istituito il suo regno con la reggia (una suite dell’albergo fondato dal padre e per questo sarà odiato dalla direttrice dell’albergo) e il suo ufficio ( il bar della piazza).

Si mantiene economicamente facendosi versare dei contributi volontari al bar per dispensare consigli sempre molto fantasiosi.

Il suo regno è perfetto. Poi arriva una ragazza che vuole a tutti i costi sposarlo. Qui comincia a vacillare tutto il suo essere: bugiardo e donnaiolo.

Un film costellato di personaggi anche bizzarri che sanno entrare in relazione con Sasà secondo le caratteristiche di cui ognuno di loro è dotato.
Sasà è in grado di conquistare chiunque con simpatia e furbizia, fino a quando si troveerà a essere conquistato e rimettere in discussione tutto se stesso.

Il film è stato interamente girato sull’isola di Ischia ed è l’occasione per ammirare il bellissimo paesaggio isolano che fa da sfondo alle vicende raccontate.

Il regista

Sergio Assisi è nato a Napoli nel 1972 vincitore, nel 2012 del Giffoni. Alla regia ha girato A Napoli non piove mai che ha anche scritto e interpretato. È una commedia divertente in cui tre persone con sindromi psicologich diverse dovranno affrontare, a loro modo, i casi che la vitta gli mette davanti. Anche in questo film, come ne Il mio regno per una farfalla, è stato davanti alla macchina da presta a recitare, oltre che a dirigere la fase di produzione.

E proprio come attore ha partecipato alla serie TV Gloria con Sabrina Ferilli.

Qui il trailer de Il mio regno per una farfalla:

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Durata: 100'
  • Distribuzione: Veikula Distribution
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Sergio Assisi
  • Data di uscita: 13-June-2024