fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Petra 3’: Al via le riprese della nuova stagione con Paola Cortellesi

Dopo il grande successo e la vittoria ai David di Donatello 2024, Paola Cortellesi si prepara a tornare in tv con la serie targata Sky Petra.

Pubblicato

il

Petra 3

In arrivo Petra 3, la nuova stagione della serie Sky con Paola Cortellesi.

Quasi due anni dopo l’ultimo episodio, la serie Petra è pronta a tornare con nuove storie. Le riprese della stagione numero tre sono iniziate proprio oggi a Genova e vedrà il ritorno in scena di Paola Cortellesi. Quest’ultima è reduce da un 2023 da favola grazie a C’è ancora domani, suo incredibile esordio alla regia al cinema. E solo due settimane fa ha vinto ben 6 David di Donatello su 19 candidature totali. Ma ora è tempo di voltare pagina. Ecco cosa sappiamo ad oggi.

Petra 3

Cosa racconterà Petra 3?

In questa terza stagione (composta da due episodi) ritroviamo una Petra Delicato (Cortellesi) inedita, immersa in una situazione familiare in cui difficilmente avremmo potuto immaginarla. Le novità della sua vita privata però non le impediscono certo di dedicarsi al suo lavoro come Ispettrice di Polizia a Genova. Prima un omicidio con furto di reliquia all’interno di un Convento, poi l’assassinio di un importante imprenditore in odore di mafia, porteranno Petra e il suo inseparabile vice ispettore Antonio Monte (Pennacchi) a mettersi alla prova ancora una volta. Tra nuovi incontri, trasferte professionali e vecchie conoscenze, Petra si ritroverà a interrogarsi sul suo futuro e su quale potrebbe essere la prossima tappa della sua personalissima ricerca della felicità.

Petra 3

Altre info

Come già anticipato, oltre alla Cortellesi, i nuovi episodi vedranno anche il ritorno di Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte. Così come per Diego Ribon, Antonio Zavatteri, Riccardo Lombardo e Simone Liberati.

Le due nuove storie di Petra 3 sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia. La stessa Cortellesi ha anche contributo allo script dei nuovi episodi, tratti dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett Il silenzio dei chiostri e Gli onori di casa – entrambe edite in Italia da Sellerio. Alla regia tornerà ancora una volta Maria Sole Tognazzi, già dietro la MDP dei precedenti episodi.

La nuova stagione non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma è probabile che vedrà la luce non prima del 2025. Petra è prodotta da Sky e Cattleya – parte di ITV Studios – in collaborazione con BETA FILM e il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. Non ci resta che aspettare nuove news.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers