fbpx
Connect with us

Latest News

Maxton Hall 2, si farà?

Arriva su Amazon Prime la serie tedesca con protagonisti Harriet Herbig-Matten e Damian Hardung, tratta dal romanzo Save Me di Mona Kasten.

Pubblicato

il

E’ uscita il 9 maggio la serie Maxton Hall, di produzione tedesca, diretta da Martin Schreier e Tarek Roehlinger, con protagonisti Harriet Herbig-Matten e Damian Hardung. Prodotta e disponibile su Amazon Prime Video, è un adattamento del romanzo di Mona Kasten. Affronta la disparità delle classi sociali in stile moderno e per ragazzi. E’ quindi una storia d’amore tra due studenti che sembrano incompatibili ma che inevitabilmente finiscono per completarsi a vicenda.

I due attori hanno già precedentemente recitato in film e serie tv. Harriet Herbig-Matten, nata a Monaco nel 2003, ha iniziato la carriera nel 2017 con Das pubertier, che le ha permesso di fare qualche apparizione in tv e in spot pubblicitari. E’ apparsa solo in 11 progetti, la maggior parte dei quali dopo il 2020. Damian Hardung invece ha una carriera più ampia alle spalle. A quattordici anni ha ricevuto una borsa di studio dedicata ai migliori ragazzi, volando fino a New York per studiare in una scuola privata. Il debutto è avvenuto recitando in un cortometraggio del 2010 e nel film Transpapa (2012). Ha lavorato, dal 2015 al 2017, come secondo attore protagonista nella serie Club der roten Bänder (Club dei braccialetti rossi). Ha recitato anche nella miniserie italo-tedesca Il nome della rosa, di Giacomo Battiato, lavorando a fianco di John Turturro. Infine ha recitato in 12 episodi di Come vendere droga online (in fretta).

Stagione 1, la trama

Maxton Hall, la serie Prime Video, vede come protagonista Ruby Bell (Harriet Herbig-Matten). L’incidente scatenante avviene quando Ruby coglie, per caso, un professore e una studentessa in atteggiamenti inappropriati. La studentessa in questione è però Lydia Beaufort (Sonja Weißer), erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James (Damian Hardung). Lei frequenta Maxton Hall per coronare il suo sogno di studiare a Oxford e le attenzioni di James la mettono in difficoltà. Infatti entrambi fanno parte del comitato di raccolta fondi, lei per iniziativa propria, lui perché è obbligato. La situazione degenera in fretta e sfocia in un acceso litigio tra i due, al termine del quale è Ruby ad ammettere di aver esagerato ed essersi lasciata trasportare dalle emozioni.

In breve, Ruby e James diventano sempre più stretti ma quando lei incontra per caso i genitori di lui, le viene intimato di restare al suo posto. Decide così di tagliare i rapporti con James, che però neanche la considera un’opzione ed entra in conflitto con la sua famiglia. Dopo la festa da Cyril, i due sono sinceri riguardo i sentimenti verso l’altro e le voci si corrono sempre più veloci. James litiga col padre, che lo schiaccia tra due mondi: quello della ligia tradizione e quello del sincero amore. La presentazione della nuova linea “Young Beaufort” però avviene lo stesso giorno della raccolta fondi e James deve prendere una decisione. Sceglie la raccolta fondi, anche come rivalsa, e riscuote un grande successo. Anche il loro amore sembra andare per il meglio. Quando però vengono scoperti a fare sesso, il futuro di Ruby è in grave pericolo e James decide di proteggerla a tutti i costi.

Il finale di Maxton Hall convincerà al rinnovo?

Nell’ultimo episodio sembra finalmente giunto il momento tanto agognato da Ruby. I colloqui a Oxford stanno infatti per iniziare e lei sembra avere ottime possibilità. È nel suo elemento, se non fosse per il suo compagno di stanza James, una distrazione di cui non ha bisogno. I due cercano di evitarsi, ma in breve la tensione tra loro esplode, lasciandoci con un finale non chiaro, aperto a più interpretazioni. Con James che addirittura aggredisce il padre per aver trascurato la madre, ora morta.

La serie sembra stare performando bene tra il pubblico, avendo una buona risposta e una eco anche da riviste del settore. Amazon Prime Video non ha ritenuto ancora opportuno confermare una seconda stagione a pochi giorni dalla distribuzione esclusiva della serie, come invece è avvenuto per Fallout. Non ci sono molte informazioni riguardo a un eventuale rinnovo, lasciandoci, per il momento, solo con qualche ipotesi. Ricordiamo quindi che il libro di da cui la serie è tratta fa parte di Mona Kasten una trilogia: “Save me”, “Save you” e “Save us”.

Se un rinnovo dovesse essere confermato, è molto probabile dedurre che si baserà sul secondo libro, “Save you”. Il quale affronta l’ammissione di Ruby a Oxford e approfondisce il rapporto con James, che rischierebbe di trovarsi distante dalla famiglia, in particolar modo dal padre, e anche da Ruby, impegnata con gli studi e l’inseguimento del suo sogno.

Ciao! Io sono Igor e cliccando qui potrai leggere tutti i miei articoli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Maxton Hall, il mondo tra noi due

  • Anno: 2022
  • Durata: 6 episodi
  • Genere: Romantico
  • Nazionalita: Germania
  • Data di uscita: 09-May-2024