fbpx
Connect with us

Latest News

Annunciate le nomination dei Tony 2024

Il musical di Alicia Keys 'Hell's Kitchen' e 'Stereophonic' hanno ricevuto ben 13 nomination.

Pubblicato

il

Il Tony Award è considerato il più prestigioso premio nell’industria teatrale assimilabile al Premio Emmy per la televisione, al Grammy Award per la musica e al Premio Oscar per il cinema.

La 77esima edizione dei Tony Awards si terrà il 16 giugno 2024, per riconoscere i successi ottenuti nelle produzioni di Broadway durante la stagione 2023-2024. La cerimonia si terrà al David H. Koch Theatre del Lincoln Center a New York City e Ariana DeBos ospiterà per il terzo anno consecutivo. Nelle scorse ore sono state annunciate le nomination di questa edizione e due titoli hanno dominato su tutti. Jesse Tyler Ferguson e Renée Elise Goldsberry, precedenti vincitori del Tony, hanno annunciato le nomination martedì mattina. La trasmissione andrà in onda su CBS e in streaming su Paramount+.

Hell’s Kitchen è un musical ispirato agli anni dell’adolescenza di Alicia Keys a New York che ha dominato alle nomination dei Tony Awards 2024 insieme a Stereophonic.

Tra i contendenti per il miglior revival teatrale c’è Appropriate con otto nomination. Merrily We Roll Along ha ottenuto sette nomination, così come Water for Elephants, una rivisitazione musicale dell’omonimo romanzo. Merrily competerà nella categoria miglior revival musicale, mentre Water for Elephants è in lizza per il miglior musical.

Alcuni ospiti a sorpresa

Alcune star di Hollywood sono incluse nelle nomination. Daniel Radcliffe ha ottenuto la sua prima nomination ai Tony per il suo ruolo da non protagonista in Merrily We Roll Along, mentre Eddie Redmayne (candidato nella stessa categoria) per la sua interpretazione del malvagio presentatore in Cabaret at the Kit Kat-Club.

Rachel McAdams è nominata come migliore attrice in una commedia in Mary Jane, che segna il suo debutto a Broadway. Sarah Paulson e Jessica Lange, due star del cinema e della televisione, sono state nominate come attrice protagonista in una pièce teatrale per il loro lavoro rispettivamente in Appropriate e Mother Play. La star di Succession Jeremy Strong e Liev Schreiber, famoso per Ray Donovan, hanno ricevuto riconoscimenti da attore protagonista in una commedia per Enemy of the People e Doubt. La co-protagonista di Schreiber, Amy Ryan è nominata per il suo coraggioso lavoro come suora crociata in Doubt. Leslie Odom Jr. è candidato come attore protagonista in una commedia per il suo ruolo del predicatore in Purlie Victorious.

Nella migliore gara teatrale, Stereophonic, scritto da David Adjmi, affronterà Mary Jane di Amy Herzog.Appropriate di Branden Jacobs-Jenkins, ampiamente considerato lo spettacolo da battere, è nominato per il revival teatrale insieme a Purlie Victorious di Ossie Davis e Enemy of the People di Henrik Ibsen.

 

Fonte: Variety 30/04/2024

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers