fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Ripley 2’ ci sarà? Ecco cosa sappiamo

Tutte le informazioni su un possibile rinnovo della serie.

Pubblicato

il

Ripley 2

Il progetto Ripley è stato in lavorazione per alcuni anni, ma all’inizio del 2023 è emersa la notizia che era stato acquisito dal gigante dello streaming Netflix. All’inizio commissionata da Showtime nel 2019, l’idea per la serie fece molto fermento, soprattutto perché diretta e adattata da Steven Zallian (The Night Of). Finalmente la serie è arrivata in streaming il 4 aprile 2024 e i fan sono impazziti, tanto che la domanda ha iniziato a circolare da subito: Ripley 2 ci sarà?

Clicca qui per non perderti tutti gli altri titoli disponibili su Netflix ad aprile 2024.

‘Ripley 2’: la trama della serie

Gli amanti dell’attore Andrew Scott lo vedranno interpretare Tom Ripley, un giovane truffatore nella New York degli anni ’60. Tom Ripley ha un lavoro da portare a termine per un ricco uomo: deve convincere suo figlio scapestrato ed edonista a tornare a casa dall’Italia, luogo in cui è stata girata la serie.

Ripley 2

La prima stagione segue Tom Ripley, un truffatore che si fa strada nella New York dei primi anni ’60. Lavora per un uomo ricco: la sua missione è cercare di convincere suo figlio scapestrato, Dickie Greenleaf, che vive una vita agiata da in Italia, a tornare a casa. Tuttavia, fin da quando Tom accetta il lavoro s’innesca una catena di eventi tra inganni, frodi e omicidi. C’è molto spazio per una sceneggiatura per Ripley 2: la prima stagione si presta benissimo ad una seconda, ma per adesso non ci sono annunci ufficiali di una sceneggiatura pronta per altri episodi.

La seconda stagione e il cast

Andrew Scott, che ha interpretato Moriarty nella popolare serie BBC Sherlock, è il protagonista della serie, ma ci sono anche molti altri talenti dello spettacolo. Johnny Flynn (Mr. Knightley in Emma accanto ad Anya Taylor-Joy) interpreta Dickie Greenleaf, mentre Dakota Fanning (C’era una volta a… Hollywood) interpreta Marge Sherwood, un’americana che vive in Italia e sospetta che dietro l’affabilità di Tom ci siano motivi più oscuri. L’attore e musicista Eliot Sumner ha un ruolo come amico di Dickie.

Non ci sono annunci ufficiali riguardo un possibile Ripley 2, ma lo sceneggiatore della serie si è espresso in merito. Ha infatti affermato che “Per quanto riguarda la continuazione del personaggio, penso ci sia molto di più da rivelare su Tom Ripley“, ha detto, lasciandoci intendere che il materiale di partenza non manchi. “Subisce molti cambiamenti nel corso dei cinque romanzi e sono tutti interessanti“. Insomma, i fan non dovrebbero perdere la speranza. Mentre aspettiamo, ecco intanto il trailer della prima stagione della serie:

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Ripley

  • Anno: 2024
  • Durata: 1 stagione
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Steven Zaillian
  • Data di uscita: 04-April-2024