Ask the sand, un viaggio on the road alla ricerca della città-utopia di Arcosanti in Arizona
Su Sky Arte sabato 27 aprile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW il documentario diretto da Vittorio Bongiorno, presentato allo scorso Biografilm Festival. Ask the sandè il viaggio di un padre e un figlio alla ricerca della città utopica di Arcosanti, la città del futuro costruita nel 1970 nel deserto dell’Arizona dall’architetto italiano Paolo Soleri , allievo di Frank Lloyd Wright.
La clip del documentario su Sky e NOW il 27 Aprile
Un viaggio on the road di Vittorio col figlio Giulio. Accompagnati dalla colonna sonora di Calexico, Naim Amor & John Convertino e Joachim Cooder, che è anche il regalo di compleanno a un figlio che diventa uomo. Paolo Soleri è un personaggio tra i più importanti del Novecento – tutt’ora dimenticato – raccontato con gli occhi vergini di un aspirante architetto con le antenne apertissime verso quello che accade nel mondo e a cosa ognuno di noi può fare per contribuire a migliorarlo.
Ask the sand, il documentario di Vittorio Bongiorno
Vittorio Bongiorno è uno scrittore, musicista e regista nato a Palermo nel 1973.
L’esordio nella narrativa è con La Giovane Holding a cui seguono In Paradiso e Il Bravo figlio. Nel 2011 è stato pubblicato il romanzo Il Duka in Sicilia, City blues. Musica, persone e storiedi Los Angeles, Berlino e Detroit.
Nel 2010 esce il documentario Buia era la notte, seguono Zucchero: Nudo e Crudo (Naked & Raw), Greetings From Austine Songs With Other Strangers.
Il documentario Ask The Sand è il suo ultimo film.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers