“Fabbricante di Lacrime“, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di ErinDoom, è il primo film italiano a raggiungere il primo posto su Netflix a livello mondiale. Ambientato negli StatiUniti ma girato in Italia, il film ha ricevuto ampi consensi internazionali.
Il Successo Globale di “Fabbricante di Lacrime“
Il 4 aprile è stato il giorno del debutto mondiale di “Fabbricante di Lacrime” su Netflix, un film diretto da Alessandro Genovesi e prodotto da Iginio Straffi e AlessandroUsai. L’opera, solamente dopo 16 giorni dalla sua uscita, ha rapidamente catturato l’attenzione degli spettatori internazionali, diventando il primo filmitaliano ad essere il più visto su Netflix in tutto il mondo. Un primato frutto di una collaborazione vincente tra la piattaforma americana e Rainbow con Colorado Film.
“Per prima cosa vorrei ringraziare i vertici di Netflix che ancora una volta hanno creduto in una storia, in una creatività tutta italiana capace però di soddisfare i gusti del pubblico internazionale, perché non era scontato. Questo successo che segue gli altri che avevamo già ottenuto sullo stesso servizio di streaming, sono segnali importanti per tutta la cinematografia italiana e per la forza e la capacità delle persone che lavorano in questo settore”. – Iginio Straffi
Sinossi e Cast del Film Tratto dal Best Seller di Erin Doom
La storia di “Fabbricante di Lacrime” ruota attorno a Nica, una ragazza che vive in un orfanotrofio dove circola una leggenda riguardante il “fabbricante di lacrime“, ritenuto responsabile di tutte le paure umane. Una coppia in lutto adotta finalmente la ragazza, ma non è sola: insieme a lei c’è Rigel, un ragazzo che nutre un profondo risentimento nei suoi confronti. Potete trovare qui la nostra recensione del film.
Nel cast del film spiccano nomi come CaterinaFerioli, conosciuta per il suo ruolo in diverse produzioni televisive italiane, il cantante Simone Baldasseroni (in arte Biondo), i content creators Alessandro Bedetti e Nicky Passarella, Roberta Rovelli, OrlandoCinque e SabrinaParavicini.
Il Regista Alessandro Genovesi e le Location di Ripresa di “Fabbricante di Lacrime“
Alessandro Genovesi, è noto per aver diretto delle commedie come “La peggior settimana della mia vita” e “Puoi baciare losposo“. Il regista milanese ha contribuito a questo adattamento anche come sceneggiatore insieme ad Eleonora Fiorini.
Le riprese di “Fabbricante di Lacrime” si sono svolte negli Stati Uniti, soprattutto nella grande città di Chicago. Ma anche in Italia, nelle suggestive location di Pescara e Ravenna, presso il Lido di Dante e la Pineta di Classe.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers