È diventato virale in rete lo spot pubblicitario della serie Prime Video di Fallout con l’agente immobiliare Gianluca Torre. Lo spot è realizzato da Hello in collaborazione con Prime Video e Slim Dogs Production.
Chi è Gianluca Torre?
Gianluca Torre è un agente immobiliare divenuto incredibilmente famoso sui social network per il modo estremamente catchy in cui presenta le case. Il personaggio è stato reso noto dal programma Casa a prima vista su RealTime. Nel format televisivo di Discovery tre agenti immobiliari si sfidano con lo scopo di soddisfare le richieste del cliente di turno in cerca di un immobile che faccia al caso proprio. Gianluca Torre è, insieme a Ida Di Filippo e Mariana D’Amico, parte del team di agenti immobiliari di Milano. Il format televisivo ha avuto un incredibile successo e Torre ha cavalcato il successo del programma per fare successo sui social. L’agente, noto per il suo lessico aziendale ricco di inglesismi, ha saputo cavalcare in chiave autoironica questa sua peculiarità. È, pertanto, diventato famoso per parole chiave come “killer application” e “cozy”, immancabili nei suoi spot sui social.
Lo spot di Fallout
La trovata geniale da parte di Amazon Prime Video è stata quella di capitalizzare sulla notorietà di Torre per fare uno spot della serie Fallout. La serie è tratta dall’omonima saga di videogiochi divenuta nota dopo che Bethesda ne ha acquistato i diritti e trasformato, con l’uscita di Fallout 3, dei giochi di ruolo a mondo aperto in degli Action RPG. Il mondo di Fallout è un mondo atompunk postapocalittico, dove le radiazioni di una guerra nucleare hanno contaminato l’intero globo e le persone sono costrette a vivere nei “vault”, rifugi antiatomici controllati dal governo federale.
Proprio di promuovere un “vault” è incaricato l’agente Gianluca Torre che in appena un minuto riesce con la sua ironica professionalità a riassumere tutte le caratteristiche chiave dell’immobile. La pubblicità è davvero una perla comica senza eguali e non può non strappare una risata se si conoscono il personaggio e la serie Prime Video.