fbpx
Connect with us

Latest News

Walter Hill di nuovo alla regia per il suo nuovo film

Dopo il suo ultimo film del 2022 il regista del cult I guerrieri della notte è pronto per tornare alla regia con un film noir.

Pubblicato

il

Il regista del cult I guerrieri della notte, Walter Hill, riceverà il 14 aprile il riconoscimento da parte della Writers Guild of America West con il premio Laurel Award for Screenwriting Achievement 2024.

Registi del calibro di Quentin Tarantino, Edgar Wright, Guillermo del Toro, Nicolas Winding Refn e Sean Baker, hanno affermato la sua influenza nei loro lavori.

Walter Hill

Hill negli anni ’70 e ’80 è stato un regista molto sottovalutato e i suoi film non sono stati accolti bene. Ma nonostante questo è stato oggetto di numerose rivalutazioni attraverso uno studio chiamato “retrospettive internazionali” di Walter Chaw, con molte analisi sul suo lavoro.

L’ultimo film con la sua regia è del 2022 con Dead for a Dollar, ma attraverso una dichiarazione a IndieWire ha ammesso l’intenzione di lavorare ad altri progetti nel futuro oltre ad essere pronto per dirigere il suo nuovo lavoro:

Quando ti danno un premio alla carriera, è quasi obbligatorio che tu dica: ‘Aspetta un attimo, non è finita. Sto ancora lavorando. Sembra sempre la fine del percorso. Ma a me piace guardare avanti, non indietro. Sono molto più interessato alla mia prossima sceneggiatura che all’ultima. L’ultima, Dead for a Dollar, era un western, ora sto tornando ai film noir e spero di farne un altro paio. Quindi il lavoro continua

La sua storia

Walter Hill ha lavorato nel periodo della New Hollywood degli anni ’70 insieme a Martin Scorsese, Francis Ford Coppola e Steven Spielberg. Il suo nome è meno conosciuto al grande pubblico ma ha realizzato una grande filmografia che ha influenzato il cinema successivo.

I suoi film seguono la formula del western ma non sono ambientati nei luoghi tipici del genere, il regista opera con mezzi senza pretese, a volte anche estremi. I suoi film migliori si rivelano anche quelli più divertenti. Nonostante non abbia lavorato molto nel XXI secolo, è riuscito a creare una solida filmografia, tra cui ricordiamo:  I cavalieri dalle lunghe ombre, L’eroe della strada, I guerrieri della notte e Driver, l’imprendibile.

Il musical

L’attore, compositore e cantautore Lin-Manuel Miranda ha l’intenzione di realizzare un musical basato sul cult del 1979, I guerrieri della notte.

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers