fbpx
Connect with us

Anticipazioni

David Greenbaum segna un cambio di rotta

Jeremy Allen White interpreta Bruce Springsteen nel dramma sulla realizzazione dell'album Nebraska

Pubblicato

il

David Greenbaum segna un cambio di rotta. Come primo passo della nuova direzione alla guida della Disney live action e dei 20th Century Studios, David Greenbaum ha fatto il suo primo grande acquisto. Si tratta dei diritti per la distribuzione del film Deliver Me From Nowhere. Jeremy Allen White interpreta Bruce Springsteen nel dramma sulla realizzazione dell’album Nebraska.

David Greenbaum: l’interesse per Nebraska

20th Century ha concluso un accordo per finanziare e distribuire Deliver Me from Nowhere. Il film narrativo che Scott Cooper sta scrivendo per dirigere con la star di The Bear Jeremy Allen White. L’attore avrà il  ruolo di The Boss in un momento cruciale della sua vita. Alle prese con demoni personali e cercando di diventare una superstar globale, Springsteen ha scritto e registrato Nebraska. L’album del 1982 che rivaleggia con Blue di Joni Mitchell come uno degli album emotivamente più crudi, oscuri e onesti della storia della musica recente. Quando Deadline ha rivelato che il progetto stava prendendo forma, A24 avrebbe dovuto essere il distributore. Ma Greenbaum è un grande fan di Springsteen  e ha fatto quello che doveva fare per vincere le trattative per il film, che sarà girato in autunno. Per il momento è pianificata   un’uscita nelle sale globali prima di approdare sulla piattaforma streaming della Disney.

Gli svluppi

È stato un fine settimana selvaggio, caratterizzato da una battaglia di offerte tra i due distributori. La carriera di Greenbaum e del co-presidente Matthew Greenfield alla Searchlight includeva i film premio Oscar Poor Things, The Banshees of Inisherin e The Shape of Water. Molti ritenevano che la divisione live-action della Disney si fosse appoggiata troppo pesantemente e troppo a lungo nell’estrazione di classici animati e giostre nei parchi a tema per trasferimenti live-action. Ciò probabilmente fa presagire un cambiamento nella strategia nei confronti dei film originali.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers