Sei Fratelli: il trailer del nuovo film di Simone Godano
Dopo il successo di Marilyn ha gli occhi neri, Simone Godano torna in sala con questo film corale interpretato da Riccardo Scamarcio, Adriano Giannini, Gabriel Montesi, Valentina Bellè, Claire Romain, Mati Galey, Linda Caridi, Judith El Zein, Imma Villa, Antonella Ponziani, Camilla Barbieri e con Gioele Dix.
Scritto dal regista con Luca Infascelli, sarà al cinema dal 1 Maggio distribuito da 01 distribution.
Sei Fratelli: il trailer
Il film è prodotto da Groenlandia con Rai Cinema, con la produzione di Matteo Rovere e Paolo Lucarini produttore esecutivo.
Il direttore della fotografia è Guillaume Deffontaines, il montaggio di Gianni Vezzosi, la scenografia di Alessandro Vannucci e i costumi di Sonu Mishra. E le musiche originali di Federico Albanese.
La sinossi
Marco, Guido, Leo, Luisa, Gaelle e Mattia hanno madri diverse, non sono tutti figli biologici dello stesso padre ma hanno un’unica vera figura paterna di riferimento: Manfredi Alicante. Quando quest’ultimo viene a mancare, si ritrovano per la prima volta tutti insieme nella casa paterna a Bordeaux, vivendo l’illusione di poter diventare una famiglia unita. Ma ormai ognuno di loro porta con sé una storia, un’identità e tornare indietro non sarà facile.
Credits: Lorenzo Pesce
Simone Godano
Simone Godano, dopo la laurea al DAMS, inizia a girare i suoi primi cortometraggi nel 2002. Fa inoltre esperienza nella pubblicità lavorando con Filmmaster e Mercurio.
Nel 2010 presenta a Venezia il cortometraggio Niente orchidee con Beppe Fiorello e Valeria Solarino.
Nel 2017 incontra Matteo Rovere ed esordisce al cinema con Moglie E Marito , commedia con protagonisti Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak, e ottiene una candidatura ai Nastri d’argento come miglior commedia. Segue il film Croce e Delizia interpretato da Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca e Fabrizio Bentivoglio . Il film ottiene una nuova candidatura alla Miglior Commedia ai Nastri mentre la Trinca vince il Globo d’oro come miglior attrice protagonista. Segue Marilyn ha gli occhi neri, con i bravissimi Stefano Accorsi e Miriam Leone.
Commedie brillanti, in cui si scava nel rapporto di coppia senza tralasciare il confronto con terzi. I film di Godano hanno sempre goduto di successo di critica per una scrittura intelligente, divertente e una regia che emoziona lo spettatore e lo costringe a non staccare gli occhi dallo schermo.
Simone Godano sul set
Ciao sono Simona e qui puoi trovare tutti i Trailers News & Clips