Il Simpatizzante il trailer: il fresco premio Oscar Robert Downey Jr. in una storia thriller . Max ha appena diffuso il trailer ufficiale de Il Simpatizzante (in originale The Sympathizer), nuova miniserie targata HBO e in arrivo in Italia prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (mentre negli Stati Uniti il debutto su Max è fissato per il 14 aprile).
Il Simpatizzante trailer e trama
Basata sull’omonimo romanzo di Viet Thanh Nguyen vincitore del premio Pulitzer, Il Simpatizzante è descritta come un thriller di spionaggio e ironico . Un racconto satirico su una spia comunista, metà francese e metà vietnamita, durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e del suo esilio a Los Angeles.
La serie è una co-produzione HBO, A24 e Rhombus Media, prodotta in associazione con Moho Film e Cinetic Media.
Il trailer ci mostra il Capitano mentre viene inviato dalle forze del Vietnam del Nord nell’esercito del Vietnam del Sud. Giunto negli Stati Uniti verso la fine della guerra, il protagonista vive in una comunità di rifugiati del Vietnam del Sud, dove gli è stato affidato il compito di riferire ai Viet Cong.
Il cast
Hoa Xuande (Cowboy Bebop) interpreta la spia al centro della storia, e il cast include anche Sandra Oh (Grey’s Anatomy, Killing Eve) nei panni di una femminista che inizia a risvegliarsi alla complessità della propria identità asioamericana, oltre a Hoa Xuande (L’ultimo boss di Kings Cross), Fred Nguyen Khan (Madre!), Toan Le (Bigfoot), Phanxine, Vy Le, Ky Duyen, Kieu Chinh, Duy Nguyen e Alan Trong. Robert Downey Jr. interpreta diversi ruoli secondari.
Park Chan-wook (Old Boy, Decision to Leave) è co-showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista (episodi 1-3); Don McKellar è co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore; Robert Downey Jr. è produttore esecutivo e interprete, Susan Downey è produttrice esecutiva insieme ad Amanda Burrell per Team Downey, Niv Fichman per Rhombus Media, Kim Ly, Ron Schmidt, Viet Thanh Nguyen (anche autore del libro), Jisun Back per Moho Film. Alla regia ci sono anche Fernando Meirelles (episodio 4) e Marc Munden (episodi 5-7). Mark Richard, Naomi Iizuka, Maegan Houang, Anchuli Felicia King, Tea Ho sono sceneggiatori della serie.