Quattro decenni dopo che Francis Ford Coppola ha iniziato a pensare al suo epico di fantascienza Megalopolis, siamo più vicini che mai a vedere il prodotto finito sul grande schermo. Dopo anni di rifiuti degli studi cinematografici, Coppola ha optato per autofinanziare una grande parte dei 100 milioni di dollari del film con la sua casa di produzione American Zoetrope. Le riprese si sono tenute ad Atlanta nel 2022 e nel 2023. Adam Driver ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni su Megalopolis.
Megalopolis: cosa sappiamo
Sebbene siano pochi i dettagli noti sulla trama del film, si crede che si svolga in una città futuristica modellata sull’Impero Romano e segua un architetto di nome Cesare (Driver) che lotta per bilanciare il suo idealismo con le esigenze pragmatiche dei suoi coetanei. Megalopolis è certo di essere una delle anteprime più attese al festival cinematografico che lo ospiterà, ma gli amanti del cinema che sperano in dettagli più concreti potrebbero dover aspettare di vederlo con i propri occhi.
Il cast include Adam Driver, Aubrey Plaza, Nathalie Emmanuel, Forest Whitaker, Laurence Fishburne, Shia LaBeouf, Jason Schwartzman e Dustin Hoffman
Ecco il nuovo film di Francis Ford Coppola

Le dichiarazioni di Adam Driver
In una nuova intervista con The Face, Driver ha condiviso i suoi pensieri sul lavoro con Coppola e ha spiegato perché non è un film facilmente categorizzabile.
È un po’ indefinibile, il che sembra molto generale finché non guardi il film. Allora la mia risposta sarà perfetta. Non ci sono molti precedenti ed è selvaggio su grande scala, il che è ciò che lo rende davvero unico.
Driver ha condiviso alcune informazioni sul personaggio di Cesare, suggerendo che la filosofia e le lotte del protagonista di Megalopolis sono simili a quelle di Coppola.
È un visionario, è molto Francis, in un certo senso, che ha indagato in tutti i modi su come le persone possano fare qualcosa e sta cercando di non rimanere bloccato sulla risposta giusta. È un’idea che mi commuove – e riflette Francis.
Nessuna data di uscita per Megalopolis è stata annunciata, ma Coppola ha suggerito che il film arriverà nei cinema alla fine del 2024.
Fonte: IndieWire