fbpx
Connect with us

Latest News

Dust To Dreams, Idris Elba regista nel progetto di Mo Abudu

Il cortometraggio Dust to Dreams, ideato da Mo Abudu, vedrà alla regia il celebre attore inglese Idris Elba

Pubblicato

il

Luther - Verso l'inferno

Dust to Dreams, cortometraggio ideato da Mo Abudu, sarà diretto da Idris Elba. Come riportato dal sito Deadline.com, il progetto figurerà diverse star: Seal, cantante britannico ma di origini nigeriane e afrobrasiliane, Nse Ikpe-Etim, Eku Edwor, Atlanta Bridget Johnson e Constance Olatunde. Il film sarà ambientato in Nigeria, frutto della collaborazione tra EbonyLife Films e African Export Import Bank (Afreximbank), attraverso il Creative Africa Nexus (Canex).

Dust to Dreams, il progetto di Mo Abudu

Dust to Dreams rappresenta l’ennesima idea proveniente dalla mente di Mo Abudu, personalità di spicco del panorama televisivo nigeriano e forte sostenitrice delle donne in Africa. È nata a Londra, trasferendosi in Nigeria dai nonni tra i 7 e gli 11 ani. Dopo una carriera iniziale nel settore petrolifero, si è lanciata nel mondo dei media nel 2006 con il talk show Moments with Mo.

Il programma è diventato rapidamente un successo, grazie al suo formato innovativo che dava spazio a conversazioni con importanti ospiti provenienti da vari ambiti. Abudu ha utilizzato la sua piattaforma per mettere in luce questioni sociali cruciali come l’istruzione femminile e l’empowerment delle donne. Nel 2013, ha fondato EbonyLife TV, rete televisiva dedicata alle storie e alle prospettive africane. Il canale ha ottenuto un enorme successo e ha contribuito a cambiare la narrativa dell’Africa a livello globale, oltre ad essere la prima media house africana a siglare un accordo con Netflix.

Idris Elba alla regia

La direzione di Dust to Dreams sarà affidata a Idris Elba, nato a Londra e figlio di madre ghanese e padre originario della Sierra Leone. Tra i suoi riconoscimenti più importanti spiccano un Golden Globe e un SAG Award per il ruolo del detective Luther nella serie tv omonima. Ha inoltre ricevuto diverse nomination, una come miglior attore non protagonista per Beasts of No Nation e l’altra come miglior attore protagonista per Mandela: La lunga strada verso la libertà, sempre ai Golden Globe. Tra i film più importanti di Idris Elba ricordiamo American Gangster, Thor, Prometheus, Pacific Rim, Thor: The Dark World, The Suicide Squad – Missione Suicida e Luther – Verso l’Inferno.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers