fbpx
Connect with us

Eventi

FuoriTraccia | Cose dell’altro cinema presenta: Fuori di Corto, selezione di corti (extra)ordinari, mercoledì 21 novembre

Per festeggiare un anno dall’inizio delle sue attività FuoriTraccia | Cose dell’altro cinema presenta: Fuori di Corto, selezione di corti (extra)ordinari che avrà luogo mercoledì 21 novembre, presso il Forte Fanfulla, via Fanfulla da Lodi, 5 nello storico quartiere romano del Pigneto.
Una serata evento ricca di proiezioni direttamente dai più importanti festival internazionali.

Pubblicato

il

“Tiger Boy” di Gabriele Mainetti

Per festeggiare un anno dall’inizio delle sue attività FuoriTraccia | Cose dell’altro cinema presenta: Fuori di Corto, selezione di corti (extra)ordinari che avrà luogo mercoledì 21 novembre, presso il Forte Fanfulla, via Fanfulla da Lodi, 5 nello storico quartiere romano del Pigneto.
Una serata evento ricca di proiezioni direttamente dai più importanti festival internazionali.

8 le opere in programma, una rosa dei migliori lavori realizzati tutti nell’anno 2012 dalla Bottega Creativa di Talenti in Corto, dallo storico festival capitolino Arcipelago e tre prime assolute dall’ultimissima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.
 A partire dalle ore 20 si potrà assistere a Il Ritorno di Haircut di Nicolò Lombardi, opera sperimentale in stop-motion, Un vero portiere di Lisa Riccardi, vicissitudini di una bambina con la passione del calcio, e Zinì e Amì di Pierluca Di Pasquale, una cyberstoria d’amore. La serata prosegue su temi delicati rielaborati in un’originale chiave stilistica, con due importanti lavori distintisi nell’ultima edizione di Arcipelago: La casa di Ester di Stefano Chiodini, uno spaccato di vita familiare, affrontando i toni scuri della violenza domestica, attraverso l’interpretazione di Cecilia Dazzi e Sergio Albelli; Tiger Boy di Gabriele Mainetti, sulla ribellione ai maltrattamenti infantili, con Simone Santini, Lidia Vitale, Francesco Foti. Per concludere 3 perle dall’edizione 2012 del Festival Internazionale del Film di Roma alla loro prima uscita cinematografica dopo l’importante kermesse: Il cinema lo faccio io di Alessandro Valori, un film che parla di un film nell’attesa che i soldi per produrlo arrivino, una commedia esilarante con Pier Giorgio Bellocchio, Adamo Dionisi, Pierpaolo Piciarelli; Ciro di Sergio Panariello, progetto nato nel quartiere di Scampia, con Enzo Sacchettino, Salvatore Ruocco, Francesca De Siervo; Il gatto del Maine di Antonello Schioppa, una giovane coppia alle prese con un inquietante mistero, con Francesco Mastrolilli, Stefano Fregni.

Il programma sarà arricchito dalla degustazione di vini offerti dalla casa vinicola Tenuta Pallotta e dopo le proiezioni si ballerà con il djset di Mondoporpora.
L’evento è organizzato da FuoriTraccia in collaborazione con Forte Fanfulla, Talenti in Corto e Arcipelago Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini.

FuoriTraccia | Cose dell’altro Cinema nasce a Roma nel 2011 dall’esigenza di creare un canale di diffusione alternativo per il cinema indipendente che permetta agli artisti e ad opere scarsamente distribuite di ottenere maggiore visibilità. Principale organo di diffusione è il sito di informazione www.fuoritraccia.eu, punto di incontro in rete costantemente aggiornato su corsi, concorsi, eventi e film in sala.

FuoriTraccia si occupa anche e soprattutto di formazione: attraverso l’istituzione di una serie di corsi tenuti da affermati professionisti del settore, si propone di fornire nuovi sbocchi e proposte di crescita sempre diverse.

Durante la serata sarà possibile tesserarsi per l’anno 2013, la tessera darà diritto ad uno sconto del

10% su tutti i progetti formativi e le attività promosse dall’associazione.

L’ingresso è riservato esclusivamente ai soci ARCI (sarà possibile associarsi nel luogo stesso dell’evento).

Maggiori informazioni all’indirizzo www.fuoritraccia.eu o scrivendo a info@fuoritraccia.eu

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers