fbpx
Connect with us

Trailers

‘Wildcat’, il trailer del film di Ethan Hawke

Il film si ispira alla figura della scrittrice statunitense Flannery O’Connor.

Pubblicato

il

wildcat

Diretto e co-scritto da Ethan Hawke, Wildcat si ispira alla figura della scrittrice statunitense Flannery O’Connor.

Presentato in anteprima al Telluride Film Festival 2023, il film , è basato sui racconti brevi dell’autrice, sui temi dell’arte, del dolore, della malattia e dell’esistenza di Dio. Interpretato da Maya Hawke, figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman, Wildcat uscirà a maggio negli USA.

Wildcat, la trama

Nel 1950, Flannery (Maya Hawke) fa visita a sua madre Regina (Laura Linney) in Georgia quando le viene diagnosticato il lupus a ventiquattro anni. Mentre la scrittrice lotta contro la stessa malattia che aveva tolto la vita a suo padre quando era bambina e cerca disperatamente di lasciare il segno come grande autrice, la sua immaginazione è spinta ad una febbrile esplorazione delle proprie convinzioni. Man mano che si immerge più a fondo nella sua arte, i confini tra realtà, immaginazione e fede iniziano a confondersi, consentendo alla fine a Flannery di far pace con la propria situazione e sanare la relazione tesa con sua madre.

Dichiarazioni di Ethan Hawke

“L’ispirazione per Wildcat è arrivata quando mia figlia Maya stava cercando di trovare un pezzo per un’audizione per la Juilliard. Voleva qualcosa di unico e invece di rivolgersi a Shakespeare o Chekov, ha assemblato un monologo dal diario scritto da O’Connor in gioventù. Maya fu accettata alla Juilliard e da allora in poi Flannery è diventata una pietra di paragone personale.

Dopo il successo di Stranger Things, Maya ha incontrato Joe Goodma detentore dei diritti sulla vita e le opere di Flannery, e ha chiesto a me e mia moglie Ryan di aiutarla a realizzare un film su Flannery O’Connor. Il mio cuore ha preso il volo.

Ci ha presentato una sfida: esiste un modo cinematografico per raccontare la storia di Flannery O’Connor? Invece di provare a realizzare un tradizionale film biografico…, ho deciso, con la mia cosceneggiatrice Shelby Gaines, di utilizzare il lavoro di Flannery O’Connor per esplorare il processo creativo come atto di ‘fede’. 

Wildcat il Trailer

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Wikdcat