fbpx
Connect with us

Latest News

Che fine ha fatto ‘Now You See Me 3’?

Otto anni dopo dall'ultimo capitolo la saga dei prestigiatori continua con un terzo film.

Pubblicato

il

Immagine con i personaggi principali della saga.

Dopo il successo di Now You See Me (2013) l’attore protagonista Jesse Eisenberg era già ritornato con un secondo capitolo nel 2016. I primi due film abbinano ottimamente la componente narrativa da heist movie con il potere del prestigio, delle illusioni, dell’intelletto e del lavoro di squadra. Ora Now You See Me 3, dopo aver attraversato una lunga fase di sviluppo, è finalmente prossimo all’inizio delle riprese.

In una recente intervista con Collider, l’attore ha rivelato che le riprese del film inizieranno nei prossimi sei mesi, sebbene non esista ancora una data specifica. L’attore ha anche rivelato che egli ha letto la sceneggiatura e conferma che la storia rispetta il format dei primi due capitoli. Regalando lo stesso livello di buon intrattenimento con tanto di colpi di scena e molto altro. Sottostanti le parole di Jesse Eisenberg:

“Per me la cosa che amo di più di questi film è il fatto che esaltino l’intelligenza non in una chiave violenta bensì eccitante. In effetti non è molto comune vedere un film che faccia parte di una saga che celebri il lavoro di squadra, non finalizzato alla violenza, ma volto all’intelligenza creativa.”

Cast stellare

Non sono stati rivelati dettagli di trama, il film prevede il ritorno dei membri più importanti dai film precedenti. Quindi Woody Harrelson nei panni di Merritt McKinney, Mark Ruffalo nei panni di Dyaln Rhodes, Isla Fisher è Henley Reeves, Dave Franco come Jack Wilder e Lizzy Caplan nei panni di Lula.

Ci sarà presumibilmente il ritorno di Morgan Freeman, ma non quello di Michael Caine, considerando il suo ritiro dalla recitazione.

Now You See Me 2 (2016) - Jon M. Chu - Recensione • Asbury Movies

Ricezione critica dei primi due film

Per quanto riguarda l’apprezzamento dei due capitoli precedenti il punteggio ottenuto su Rotten Tomatoes Critics Score è in calo, dal 51% del primo film si è passati al 34% del secondo. Invece Rotten Tomatoes Audience Score registra un calo dal 70% al 53%. Stesso discorso vale per gli incassi dei due film, il primo ottenne 351 milioni mentre il secondo 334.

Seguendo le dichiarazioni di Jesse Eisenberg (relative all’inizio delle riprese) è probabile che Now You See Me 3 esca sul grande schermo verso fine 2025.

 

Fonte: Screen Rant, 12/03/2024

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

'Now You See Me 3'