fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Il piccolo principe di Shangri-La’ – annunciato il nuovo film di Alessandro Rak

Tutte le informazioni sul nuovo film d'animazione dal forte carattere autoriale

Pubblicato

il

Il piccolo principe di Shangri-La il nuovo prodotto d’animazione di Alessandro Rak è stato annunciato durante il Cartoon Movie di Bordeaux.

Il regista a distanza di dieci anni dalla L’arte della felicità – vincitore dell’ European Film Award – rinnova la collaborazione con Mad Entertainment in questo nuovo film d’animazione che narra la storia dell’esploratrice Alexandra David-Neel  e del quattordicesimo Dalai Lama, Tenzin Gyatso.

Leggi anche: ‘L’arte della felicità’ il sorprendente film d’animazione di Alessandro Rak.

 

L’arte della felicità di Alessandro Rak (2013)

Il piccolo principe di Shangri-La è prodotto dalla factory napoletana di Luciano Stella, Maria Carolina Terzi, Carlo Stella e Lorenzo Stella, che affermano:

un viaggio bambino alla ricerca di una spiritualità perduta o nuova, per salvare il mondo adulto dall’alienazione”.

Il piccolo principe di Shangri-La: Sinossi

Esiste un Regno dello Spirito chiamato Shangri-La. Questa terra è sotto l’assedio delle forze di un Oscuro Signore che vuole insidiarne il Trono. Ora che il Kundun, l’anima luminosa che illumina il cammino dell’umanità, è morto, la fine del Regno dello Spirito sembra ineluttabile. Cosa possono fare due bambini ed un anziano monaco per salvare l’antica anima del mondo? Unire le forze e mettersi sulle tracce di un Piccolo Principe che riporti la luce perduta.

Alessandro Rak

Regista, disegnatore, animatore. Si diploma in Animazione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dopo aver vinto con i suoi saggi Again e Looking Death Window il Gran Premio della Giuria del Festival Castelli Animati, il Cylect International Price e il Primo Premio al Festival of Film School a Città del Messico.

L’Arte della Felicità è il suo primo lungometraggio in animazione. Il film ha aperto come Evento Speciale la 28esima Settimana della Critica della 70esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia vincendo il Premio Arca Cinema Giovani e la Menzione Speciale della FEDIC come Miglior Film Italiano a Venezia, il premio come Migliore Opera Prima al Raindance Film Festival 2013 di Londra, il Premio del Pubblico ad Anima 2014 – International Animation Film Festival of Bruxelles.

Nel 2017 ha girato il film d’animazione Gatta Cenerentola in collaborazione con Ivan CappielloMarino Guarnieri e Dario Sansone.

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers