Presentato la scorsa settimana a Monaco, Amburgo, Colonia e Berlino in proiezioni riservate alla stampa, C’è ancora domani inizierà la regolare programmazione in sala, in tutte le principali città tedesche, giovedì 4 aprile. Un’anteprima per il pubblico ci sarà l’8 marzo in numerose città tra cui Berlino dove, in un evento speciale al Kino Colosseum che ha visto subito il tutto esaurito, sarà presente la regista Paola Cortellesi che dopo il film risponderà alle domande del pubblico.
C’è ancora domani, il trailer tedesco
C’è ancora domani è uno dei pochi film italiani degli ultimi tempi ad aver trovato una distribuzione capillare in tutta la Germania. È distribuito col titolo Morgen ist auch noch ein Tag da TOBIS film.
Tra i film italiani prossimamente in sala in Germania si segnalano anche il documentario Umberto Eco: la biblioteca del mondo di Davide Ferrario, in uscita il 21 marzo col titolo Umberto Eco – Eine Bibliothek der Welt, e il film Io Capitano di Matteo Garrone in uscita il 4 aprile con il titolo Ich Capitano.
Anche se il numero di film italiani che trovano una distribuzione in Germania è relativamente ridotto, in tutto il Paese sono numerose le rassegne e i festival cinematografici che offrono assaggi significativi della cinematografia italiana, sia per quanto riguarda i grandi classici che i film di successo o di tendenza della stagione. Tra questi l’Italian Film Festival Berlin la cui 11a edizione si terrà dal 12 al 17 novembre 2024. Sempre tra novembre e dicembre ha luogo inoltre l’itinerante Cinema! Italia!, rassegna giunta alla sua 26° edizione, e Verso Sud, Festival dei Film Italiani organizzato dall’Istituto e Museo del Cinema Tedesco di Francoforte, giunto alla sua 29° edizione.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers