fbpx
Connect with us

Prime Video SerieTv

‘Il secondo miglior ospedale della galassia’: Tra scienza e identità

Prime video porta sul piccolo schermo la sua nuova serie animata per adulti ambientata in un ospedale

Pubblicato

il

'Il secondo miglior ospedale della galassia': Un universo da operare

Il secondo miglior ospedale della galassia, di otto episodi, è la nuova serie d’animazione per adulti di Prime video creata da Cirocco Dunlap e Anne Lane.

Le serie d’animazione per adulti negli ultimi tempi stanno vivendo una nuova giovinezza grazie alla capacità degli autori di rinnovarsi e di sperimentare.

Il secondo miglior ospedale della galassia. La Trama

Nell’anno 14002, Sleech e Klak, aliene e migliori amiche, sono due chirurghe di fama intergalattica. Mentre prestano i loro servizi, affrontano nello spazio la loro guerra contro i parassiti che si nutrono di ansia, loop temporali illegali e malattie sessualmente trasmissibili.

Una galassia da operare

La serie, nonostante le influenze di Futurama e di Rick e Morty, riesce a rendersi unica grazie a uno stile animato proprio e per un punto di vista tutto femminile. Attraverso gli otto episodi, tutti con una diversa avventura ma collegati da una sotto-trama che si sviluppa fino al suo culmine nell’episodio finale, riesce a far conoscere ed apprezzare tutti i personaggi ricorrenti dell’ospedale, ognuno con le loro fragilità e le loro particolarità.

Oltre a condurci in situazioni folli e divertenti, sempre con una marcata ironia, la serie affronta temi maturi come la diversità di genere (viene utilizzata la schwa); la paura di entrare in una relazione e lasciarsi andare con l’altra persona; più nascosta ma presente una critica verso il consumismo del capitalismo. Ma la tematica più importante è l’ansia del personaggio di Klak, che per molte persone è difficile da gestire nella quotidianità e nelle situazioni più delicate.

Il secondo miglior ospedale della galassia

Verso l’infinito e oltre…

La prima stagione ha solamente scalfito la superficie di questo grande universo pronto per essere espanso e per raccontare nuove peripezie delle due dottoresse, tra pazienti da salvare e problemi esistenziali.

Il secondo miglior ospedale della galassia conferma l’andamento positivo dell’animazione per adulti, con Prime che dopo il grande successo di Hazbin Hotel vuole spingere su questa direzione.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers