fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Il Re’ Dal 12 Aprile su Sky il prison drama con Luca Zingaretti

Dal 12 Aprile la seconda stagione della serie Sky

Pubblicato

il

Il Re il  trailer della seconda stagione.

Dopo il successo della prima stagione, ritorna Bruno Testori, il direttore di un carcere di frontiera, interpretato da Luca Zingaretti.

Alla fine della prima stagione, Bruno Testori è reso prigioniero del suo stesso regno, il San Michele. Nei nuovi otto episodi, scritti da Peppe FioreAlessandro Fabbri e Federico Gnesini, l’ex direttore dovrà destreggiarsi con cautela tra violenza e giustizia, alla ricerca di una verità che in certi luoghi sembra un lusso che non ci si può permettere.

Il prison drama Sky Original è prodotto da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco.

La serie sarà disponibile dal 12 Aprile in tutti i paesi in cui Sky è presente. Il distributore internazionale è Fremantle.

Guarda la prima stagione 

La trama

Bruno Testori è ora un detenuto nel suo stesso carcere, quando Gregorio Verna, capo dei servizi segreti, fa cadere le sue accuse e lo reintegra nel ruolo di direttore. In cambio deve far parlare un detenuto, il magistrato Vittorio Mancuso, accusato dell’omicidio di una dipendente della Slimpetroil Spa, rinomata compagnia energetica di bandiera, scoprendo perché si sia macchiato di quel delitto prima che l’uomo testimoni davanti a un GIP. Quando Bruno comincia a sospettare la sua innocenza e a temere che i servizi lo stiano usando, decide di vederci chiaro. Sarà l’inizio di una battaglia per la verità il cui prezzo da pagare si rivelerà altissimo.

Leggi la recensione della prima stagione 

Il Re il trailer della seconda stagione

Nel cast con Zingaretti ritornano Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto, Barbora Bobulova, Alida Baldari Calabria , Antonio Gargiulo, Paolo D. Bovani, Salvatore D’Onofrio Federico Pasquali.
Si aggiungono: Fabrizio Ferracane, Thomas Trabacchi, Caterina Shulha e Stefano Dionisi.

Giuseppe Gagliardi,
famoso per aver diretto le serie 1992, 1993 e 1994, dirige anche la seconda stagione.
Regista di videoclip musicali, il suo esordio dietro la macchina da presa è proprio con 1992, la serie con protagonisti Guido Caprino, Miriam Leone e Stefano Accorsi.
Nel 2006 arriva il primo lungometraggio al cinema La vera leggenda di Tony Vilar, presentato come evento speciale alla Festa del cinema di Roma.
Nel 2011 scrive e dirige Tatanka, tratto dal libro La bellezza e l’inferno di Roberto Saviano.
Dopo l’esperienza del “grande schermo” torna alle serie con Non uccidere. 

Ciao sono Simona e qui puoi trovare tutti i  Trailers News & Clips 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2024
  • Durata: 2 stagipne; 8 episodi
  • Distribuzione: Sky
  • Genere: Crime
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Giuseppe Gagliardi
  • Data di uscita: 12-April-2024