fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘GLORIA!’ Il film d’esordio di Margherita Vicario in sala l’11 Aprile

Pubblicato

il

GLORIA! il trailer ufficiale del film di Margherita Vicario

Presentato in concorso al  Festival Internazionale del Cinema di Berlino, arriva nelle sale l’11 Aprile con 01 Distribuition.

Nella Venezia di fine ‘700, Teresa, una giovane dal talento visionario insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!

Margherita Vicario, cantautrice e attrice, scrive con Anita Rivaroli, un film che parla dell’immaginazione e del talento di tante compositrici nascoste dalle pagine di storia.
Nel cast  Galatéa Bellugi, Carlotta Gamba, Maria Vittoria Dallasta, Paolo Rossi, Sara Mafodda e Veronica Lucchesi. E con Elio, Natalino Balasso, Anita Kravòos e Jasmine Mattei.

GLORIA! La trama

Ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, è la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!

 Il primo teaser e la clip

 

 Gloria! il trailer ufficiale

Prodotto da Tempesta con Rai cinema, sarà in sala dall’11 Aprile con 01 Distribution.
La colonna sonora è della Vicario con Dade.
I costumi sono di Mary Montaldo, il trucco di Jean Cotter. I produttori sono Valeria Jamonte, Manuela Melissano, Carlo Cresto-Dina, Paolo del Brocco. Co- prodotto da Katrin Renz e Tellfilm (Zurigo).

Margherita Vicario

Margherita Vicario (classe ’88) è diplomata all’Accademia Europea D’Arte Drammatica.
Il suo primo album è Minimal Musical, presentato in  uno spettacolo concerto LEM LEM – Liberi Esperimenti Musicali.
Come attrice alterna ruoli sia in televisione che al cinema recitando per registi come Woody Allen, Lamberto Bava, Marco Pontecorvo e Pappi Corsicato.
Nel 2021 esce il suo secondo album, Bingo, e collabora con Francesco Guccini, Vinicio Capossela, Vasco Brondi, Lo Stato Sociale, Raphael Gualazzi, Elodie, Rancore, La Rappresentante di Lista, solo per citarne alcuni.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Distribuzione: 01 distribution
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Margherita Vicario
  • Data di uscita: 11-April-2024