fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Il documentario su Roger Federer è stato acquistato da Prime Video

Il documentario, diretto dal regista premio Oscar Asif Kapadia, racconta gli ultimi 12 giorni della carriera tennistica professionale di Roger Federer

Pubblicato

il

Il film documentario su Roger Federer, ancora senza titolo, è descritto da Prime Video come:

un intimo racconto dei suoi ultimi 12 giorni di carriera illustre. Originariamente un video casalingo mai destinato alla visione pubblica, il film cattura Federer nel momento più vulnerabile e sincero, mentre dice addio a un gioco e ai fan che hanno plasmato la sua vita negli ultimi due decenni.

Cosa sappiamo

Il film è diretto da Asif Kapadia, vincitore di Oscar e BAFTA per il documentario su Amy Winehouse Amy (2015), e vincitore di BAFTA per Senna (2010), The Warrior (2001) e Diego Maradona (2019). È co-diretto da Joe Sabia (Vogue’s “73 Questions” ).

Federer ha dichiarato:

Inizialmente, l’idea era quella di catturare gli ultimi momenti della mia carriera tennistica professionale in modo da poterli mostrare in seguito alla mia famiglia e ai miei amici. Durante la mia carriera, tendevo ad evitare le telecamere intorno a me e alla mia famiglia, specialmente durante i momenti importanti. Ma non ho visto nulla di male nel registrare questo, poiché non era mai stato destinato al pubblico. Tuttavia, abbiamo catturato così tanti momenti potenti ed è diventato un viaggio profondamente personale

Il tennista ha mostrato grande soddisfazione nel collaborare con Prime Video per la loro ampia portata globale e la loro rilevanza nell’industria cinematografica, affermando che questo assicura che la storia dei suoi ultimi giorni nel tennis raggiungerà sia gli appassionati del tennis che il pubblico più vasto in tutto il mondo.

Presentato da Prime Video, il documentario su Federer è prodotto da Lafcadia Productions e da George Chignell. Inoltre, includerà interviste ai rivali e amici di Federer, tra cui Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray.

Roger Federer

Durante la sua celebre carriera da giocatore, Federer ha vinto 20 titoli singoli maschili nei tornei del Grande Slam, terzo dietro a Djokovic (24) e Nadal (22), inclusi otto record di vittorie a Wimbledon. È probabile che il documentario sia rilasciato a luglio, in concomitanza con il Wimbledon Championships del 2024.

Un altro documentario sul tennista, Roger Federer: Un Viaggio da Campione, di Roxane Schlumberger (David Attenborough: Una Vita sulla Terra), è stato rilasciato nel 2023.

Fonte: Variety

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.