fbpx
Connect with us

Berlinale

‘Another End’ alla Berlinale

Presentato alla Berlinale l'ultimo film di Piero Messina, già autore di 'L'attesa'

Pubblicato

il

Presentato in World Premiere alla Berlinale 2024, Another End è la nuova opera di Piero Messina. La sceneggiatura è a carico di Giacomo Bendotti, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni.

Nel cast sono presenti Gael García Bernal, Renate Reinsve, Bérénice Bejo, Olivia Williams e Pal Aron.

Il film è prodotto da Indigo Film e Rai Cinema, la distribuzione italiana è a carico di 01 Distribution, il film uscirà nelle sale il 21 marzo.

Another end

La trama di Another End

Sal vive la sua vita immerso nei ricordi del passato, in particolari quelli riguardanti Zoe, il suo amore perduto. Preoccupata per lui, la sorella Ebe gli consiglia di provare Another End, una nuova tecnologia che possa portare in vita, per un breve periodo di tempo, la coscienza di una persona morta, aiutando quindi a superare il lutto. Tramite ciò Sal ritrova Zoe, riportata in vita, però, all’interno di un’altra donna, che, nonostante le differenze, il protagonista sembra riconoscere.

Sal e Zoe passano insieme dei preziosi momenti, riflettendo, insieme, sul loro rapporto e sulla conclusione di esso, tuttavia, l’uomo sembra non essere pronto a dirle di nuovo addio. Quando il programma Another End raggiungerà il suo termine il protagonista farà di tutto per evitare di dover lasciar andare di nuovo sua moglie.

Another End

Il regista

Dopo essersi laureato al DAMS, Piero Messina decide di frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ottiene il primo grande successo nel 2011 con il cortometraggio Terra, che viene presentato a Cannes. Il suo primo lungometraggio invece è L’attesa, del 2015, con Juliette Binoche e Lou de Laâge, che viene selezionato all’interno dei festival di Venezia e di Toronto. Ha diretto anche alcuni episodi di serie crime, tra cui Suburra, nel 2019, e L’ora, nel 2020.

Another End

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Another End

  • Anno: 2024
  • Durata: 129’
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Piero Messina