fbpx
Connect with us

Latest News

“Lee” il film biografico sulla guerra

Kate Winslet protagonista del nuovo film biografico su Lee Miller, la famosa fotografa e reporter durante la seconda guerra mondiale.

Pubblicato

il

kate winslet

Lee ”, il film biografico sulla guerra con Kate Winslet nei panni dell’influente fotografa della Seconda Guerra Mondiale, Lee Miller, è stato acquistato da Roadside Attrations e Vertical per la distribuzione.

Il film è il debutto alla regia di Ellen Kuras ed ha fatto  scalpore per la performance della Winslet dopo la sua anteprima al Toronto International Film Festival dello scorso anno, suscitando qualche speranza di un Oscar o di una campagna di premi per Winslet, tuttavia il film ha impiegato del tempo per trovare un distributore nazionale in un mercato rallentato dagli scioperi.

Lee Miller ha catturato alcune delle immagini più indelebili della guerra del 20° secolo, inclusa una foto iconica della stessa Miller all’interno della vasca da bagno privata di Hitler . Il film inizia alla fine degli anni ’30 e segue un decennio nella vita della corrispondente di guerra americana, incluso il suo lavoro con British Vogue, ricordiamo che fu anche una delle prime a scattare all’interno dei campi di concentramento a Dachau.

Il cast di “Lee” comprende Josh O’Connor, Andrea Riseborough, Andy Samberg, Alexander Skarsgård e Mario Cotillard. Liz Hannah ha scritto la sceneggiatura con Marion Hume e John Collee. La Winslet ha lavorato come produttrice e ha creduto così fortemente nel progetto che ha pagato di tasca propria gli stipendi di produzione per due settimane . Tra i produttori figurano anche Kate Solomon, Troy Lum, Andrew Mason, Marie Savare e Lauren Hantz.

Una Foto, una Storia: La vasca di Hitler, Elisabeth Lee Miller

 

“Siamo entrambi entusiasti di collaborare con Roadside Attrazioni e Vertical per rilasciare Lee. Hanno la stessa passione che proviamo noi per un film che rivela una storia mai raccontata, portando l’eredità di Lee Miller al pubblico di tutto il mondo. La bruciante fotografia di Lee Miller rimane una testimonianza vivente del regno di distruzione e terrore di Hitler, e il film rivela gli straordinari sforzi compiuti da Miller per catturare sia i momenti più toccanti che quelli più devastanti” – hanno dichiarato i produttori

Il film uscirà nelle sale a partire dal 20 settembre dell’anno corrente.

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.