fbpx
Connect with us

Latest News

Netflix: In arrivo una serie biografica su Julio Iglesias

Lo stesso cantautore spagnolo ha confermato la sua piena collaborazione nella produzione della serie Netflix.

Pubblicato

il

Netflix ha concluso un accordo con il cantautore spagnolo Julio Iglesias per portare la sua vita sullo schermo in forma di serie tv. Il progetto, attualmente in fase di sviluppo, “racconterà la storia di come Iglesias è diventato il primo artista non inglese ad entrare nei mercati americani e asiatici e di come si è trasformato in una star universale, tra i cinque più grandi venditori di dischi nella storia” ha detto Netflix. “Nel corso dei suoi oltre 55 anni di carriera, Julio Iglesias ha registrato e cantato in 12 lingue e ha unito i fan di tutto il mondo, diventando il primo artista spagnolo con portata universale a far cantare le sue canzoni in tutto il pianeta.”

Le dichiarazioni dei diretti interessati

Lo stesso Julio Iglesias ha dichiarato che “Dopo molte speculazioni, libri e documentari in cui non sono stato coinvolto, per la prima volta, ho deciso di dire la verità sulla mia vita a Netflix“, “Dopo molte riflessioni, infine, una lettera molto toccante inviatami da Bela Bajaria (chief content officer di Netflix) è stata sufficiente per convincermi che Netflix era l’azienda ideale per sviluppare questo progetto”.

Diego Ávalos, vp content di Netflix ha dichiarato: “Julio Iglesias si è fidato di noi per raccontare la sua storia. Siamo molto grati per la sua generosità. Sappiamo tutti che il suo talento e la sua tenacia sono unici al mondo. Ora, avremo l’opportunità di vedere oltre le luci, le foto nelle riviste, i dischi d’oro e di conoscere davvero in profondità una persona eccezionale che ha accompagnato e accompagnerà molte generazioni in ogni angolo del pianeta”.

Chi è Julio Iglesias (in breve)

Julio Iglesias non è solo un cantante di enorme talento. In gioventù era un calciatore talentuoso, tant’è che arrivò a giocare nelle giovanili del Real Madrid fino a quando un incidente ha messo fine alla sua carriera da atleta professionista. Solo in seguito si dedicò alla musica, divenendo in pochi anni uno dei più grandi artisti della storia della musica contemporanea.

Negli anni ’70, Iglesias si è fatto un nome come cantante in molti paesi, ma è stato negli anni ’80 che ha battuto tutti i record, ha raggiunto i cinque continenti ed è diventato il ‘Most Popular Foreign Artist in China’. Oltre a numerosi premi, detiene il Guinness dei primati come “artista latino che ha venduto il maggior numero di dischi al mondo”.

Julio Iglesias ha condiviso il palco con artisti del calibro di Frank Sinatra, Willie Nelson, Stevie Wonder, Diana Ross, Sting, Dolly Parton, Placido Domingo, Charles Aznavour e Johnny Hallyday, tra gli altri.

 

Fonte: THE HOLLYWOOD REPORTER

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.