fbpx
Connect with us

Latest News

“The Outrun”, i registi lasciano il progetto

Saoirse Ronan e Jack Lowden lasciano l'Arcade Picture per dedicarsi ad altri progetti di produzione

Pubblicato

il

Il film d’esordio della società Arcade Picture, “The Outrun”, sarà presentato in anteprima internazionale al Festival di Berlino la prossima settimana. Il film è stato già presentato in anteprima  al Sundance il mese scorso. Un problema sorge recentemente, quando sia Saoirse Ronan e Jack Lowden lasceranno la loro casa di produzione Arcade Pictures.

Lowden, che attualmente recita in “Slow Horses”, ha fondato la Arcade Pictures nel 2019 insieme al produttore di “Modern Life is Rubbish” Dominic Norris, che rimarrà invece nella compagnia. La star di “Piccole Donne” Ronan è entrata come direttore dell’azienda nel 2021, lasciandone però il posto proprio durante la creazione di “The Outrun”.

Il film è un adattamento del libro di memorie sulla dipendenza di Amy Liptrot “The Outrun” diretto da Nora Fingscheidt.

“Arcade è stato formato per realizzare ‘The Outrun’ e Dominic continuerà a guidare il treno di quello striscione. Jack e Saoirse sono entusiasti di celebrare il film al suo debutto e oltre, ma continueranno a cercare altri progetti appassionati da sviluppare insieme in futuro altrove .”- ha detto un portavoce.

In “The Outrun” Ronan interpreta Rona, una donna alle prese con l’alcolismo che, dopo aver perso il controllo della sua vita, va in riabilitazione e poi si dirige verso le selvagge e solitarie Isole Orcadi scozzesi, dove si riconnette con la drammatica terra in cui è cresciuta. Il cast include la star di “Gangs of London” Paapa Essiedu, Stephane Dillane (“Il Trono di Spade”) e la co-protagonista di “Slow Horses” di Lowden, Saskia Reeves.

L’adattamento è stato co-scritto da Fingscheidt e Liptrot. Protagonist Pictures sta rappresentando le vendite in tutto il mondo.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.