‘Skam Italia’ continuerà con una settima stagione?
La serie 'Skam' è tornata nei giorni scorsi con una convincente sesta stagione. Il pubblico ancora volenteroso di seguire la trama dei protagonisti, si domanda se ci sarà una settima stagione.
Il 18 Gennaio è uscita su Netflix la sesta stagione di Skam. Il pubblico, curioso del prosieguo della storia, si sta chiedendo sui social media se arriverà anche una settima stagione. La serie teen è tornata a discutere di tematiche delicate del mondo adolescenziale e del passaggio all’età adulta. Ma soprattutto la serie è tornata a convincere il pubblico dopo una quinta stagione così così.
Sottostante il trailer dei dieci episodi della sesta stagione:
Il format Skamfunziona
Non a caso esiste una versione di Skam per molti paesi europei. Oltre il nostrano Skam Italia infatti esiste anche la versione tedesca Druck(8 stagioni) e la versione di Skam France(12 stagioni). Tuttavia il prodotto che ha dato origine, consolidando il format è indubbiamente Skam Norvegia, inizialmente concepito come webserie e prodotta da NRK. Questo per dire quanto il brand sia appetibile al pubblico streaming, in particolare un pubblico fidelizzato con la piattaforma Netflix di riferimento. La serie Italiana è attiva già dal 2018, l’ideatore del progetto è Ludovico Bessegatto e la produzione è di Tim Vision. Ed è lecito chiedersi se sia in lavorazione una settima stagione per il prodotto italiano, sebbene non ci siano ancora conferme o smentite ufficiali di alcun genere.
Un altro elemento assai funzionante in Skamè il cambio di protagonista. L’adozione di una struttura antologica consente la trattazione più varia di contenuti e tematiche care al pubblico teenager. Ebbene i nomi più vociferati per ricevere più attenzione in futuro sono i personaggi Fiorella o Rebecca.
Come anticipato in precedenza non ci sono ancora conferme ufficiali, ma il successo della sesta stagione e l’interesse di tendenza mostrato sui social fa ben sperare.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers