fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Dune 3: Zendaya disposta a ritornare per il terzo capitolo della saga

L'attrice ha confermato: 'Ogni volta che Villeneuve chiama è un sì.'

Pubblicato

il

Zendaya e Dune 3

La data d’uscita del nuovo film di Denis Villeneuve, Dune: Parte 2 è sempre più vicina. In vista dell’uscita del seconda capitolo della saga, la giovane attrice di successo Zendaya, ha dichiarato che sarebbe assolutamente disposta a tornare per un eventuale terzo film del franchise. Durante un’intervista con Fandango, l’attrice ha rivelato che sarebbe ovviamente disposta a riprendere il suo ruolo di Chani in un eventuale film di Dune 3 (Dune Messiah).

“Saremmo d’accordo? Certo. Ogni volta che Denis chiama è sempre un sì da parte mia, almeno. Sono entusiasta di vedere cosa succede. Ho iniziato Messiah e pensavo: ‘Woah, sto girando solo il primo film. Fammi tornare al primo’. È così tanto da assimilare, e penso che non ci siano mani migliori con più cura e amore per questo film di lui [Villeneuve]”.

Per quanto riguarda il futuro del franchise cinematografico, Zendaya ha dichiarato di essere entusiasta all’idea di vedere che cosa Villeneuve avrà in serbo per il terzo capitolo di Dune. L’attrice ha poi aggiunto:

“Quando lui sarà pronto. So che per molti versi è un perfezionista e non vuole condividere le cose se non è del tutto pronto a farlo. Quindi [lo] rispetto e aspetto finché non si sentirà pronto”.

Anche se un terzo film non è stato ancora confermato, Villeneuve ha dichiarato alla rivista Empire l’anno scorso di essere molto interessato alla realizzazione di un terzo film basato su Dune Messiah di Frank Herbert, il secondo libro della serie DuneIl regista ha dichiarato:

“Se riuscissi a realizzare una trilogia, sarebbe un sogno. Tutto quello che posso dire, è che al momento esiste già un progetto su carta [per un terzo film]”.

Dune: Parte 2

Dopo la fuga di Paul Atreides nel deserto di Arrakis insieme a sua madre Lady Jessica e ai Fremen in seguito alla morte del duca Leto Atreides e la riconquista di Dune da parte degli Harkonnen, il nuovo giovane duca trama la sua vendetta contro il malvagio Vladimir Harkonnen e l’imperatore Shaddam IV, responsabile insieme al barone, del piano per distruggere casa Atreides. Paul rafforzerà il suo rapporto con Chani, farà la conoscenza della principessa Irulan Corrino, figlia dell’imperatore, conoscerà profondamente lo spirito del deserto proseguendo la sua strada come ‘Mahdi’ il messia profetizzato dal popolo del deserto. La guerra di vendetta porterà verso il futuro predetto nelle visioni di Paul.

Timothée Chalamet tornerà ad interpretare il ruolo da protagonista di Paul Atreides, ad affiancarlo ci sarà un cast stellare che comprende: Zendaya (Chani); Rebecca Ferguson (Lady Jessica); Josh Brolin (Gurney Halleck); Austin Butler (Feyd-Rautha Harkonnen); Florence Pugh (Principessa Irulan Corrino); Dave Bautista (Glossu “Bestia” Rabban Harkonnen); Christopher Walken (Imperatore Shaddam IV); Stephen McKinley Henderson (Thufir Hawat); Léa Seydoux (Margot Fenring); Stellan Skarsgård (Barone Vladimir Harkonnen); Charlotte Rampling (Gaius Helen Mohiam); Javier Bardem (Stilgar):

L’uscita del nuovo capitolo della saga di Dune di Villeneuve è prevista per il 28 febbraio 2024. Con i suoi 166 minuti di durata, si tratta del film più lungo del regista fino ad ora. Di seguito, il trailer di Dune: Parte 2, presto disponibile al cinema.

Fonte: The Hollywood Reporter

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.